News Smartphone

Asus Zenfone Zoom: specifiche tecniche, prezzo e disponibilità

Gen 6, 2015

author:

Asus Zenfone Zoom: specifiche tecniche, prezzo e disponibilità

zen zoom tec

Le novità che sono in arrivo dal CES 2015 in corso di svolgimento a Las Vegas si susseguono l’una dietro l’altra e noi di Tecnologici.Net siamo qui per girarle immediatamente a tutti voi. Prima vi abbiamo parlato dell’Asus Zenfone 2 poi del Lenovo P90 ed infine del Lenovo Vibe X2 Pro.

Ma ovviamente le novità e le notizie non finiscono qui ed eccoci subito pronti a raccontarvi le specifiche tecniche ed il prezzo del nuovo Asus Zenfone Zoom che, come ci preannuncia chiaramente il suo nome, porta con se in dotazione uno Zoom ottico d’eccezione. Scopriamo il tutto nel paragrafo che segue.

Asus Zenfone Zoom: specifiche tecniche

asus zoom tec

Le caratteristiche tecniche di questo ASUS Zenfone Zoom delle quale siamo al momento in possesso parlano di uno smartphone (o phablet a seconda di come preferite chiamarlo) con un display da 5.5 pollici IPS HD / full HD, di un processore Atom a 64-bit, di una potente fotocamera posteriore con sensore da 13 MP con zoom ottico 3x che è il fulcro di questo smartphone, laser autofocus ed anche lo stabilizzatore ottico a cui viene affiancata una fotocamera frontale (quella secondaria) da 5 MP. Il punto di richiamo è “lo smartphone con zoom ottico più sottile al mondo”, con chiaramente un richiamo a Galaxy K Zoom.

Come comparto software, immancabile il sistema operativo Android, aggiornato a Lollipop 5.0 con la nuovissima Zen UI. Il tutto è racchiuso all’interno di 158.9 x 78.84 x 11.95 mm ed è supportato da una batteria da 3000 mAh.

Disponibilità e prezzo

Ancora non sappiamo quanto sarà possibile acquistare in Italia questo ASUS Zenfone Zoom ma sembra certo che negli USA lo smartphone verrà messo in vendita durante la prossima estate ad un prezzo di circa 399 dollari. Se verrà confermato il medesimo prezzo anche per l’Europa non possiamo saperlo.

Cosa ne pensate di questo dispositivo? Scrivetecene sia qui sul nostro sito e se volete saperne di più sulle ultime novità che verranno presentate al CES di Las Vegas non dovete far altro se non il seguirci ogni giorno anche all’interno della nostra pagina Facebook e del nostro account Twitter dove ogni giorno, tra le altre cose, troverete i link per accedere direttamente alle nostre news, guide all’acquisto e recensioni (anche video). Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.