News Tablet

ASUS ZenPad S 8.0: prezzo e specifiche tecniche

Nov 24, 2015

author:

ASUS ZenPad S 8.0: prezzo e specifiche tecniche

zen

Il nuovo ASUS ZenPad S 8.0 (Z580CA – 1A068A) è l’ultimo arrivato all’interno della linea di tablet ZenPad di casa ASUS e verrà messo in vendita già a partire dal prossimo 27 Novembre sul territorio italiano al prezzo di 349 euro (IVA inclusa) anche se, sin da subito, potete recarvi sul sito ufficiale della ASUS per procedere al suo preordine online.

Si tratta di un tablet da 4 GB di RAM con Android 5.0 oltre alla dotazione di tecnologie esclusive ASUS VisualMaster quali la ASUS Tru2Life e la ASUS TruVivid. Vediamo ora di saperne di più sia sotto il profilo delle sue specifiche tecniche sia sotto quello delle tecnologie utilizzate.

ASUS ZenPad S 8.0: specifiche tecniche

Lo ZenPad S 8.0 è un tablet con schermo IPS da 8 pollici con Corning Gorilla Glass 3 e con risoluzione 2K/QXGA a 1536 x 2048 con tanto di angoli di visualizzazione fino a 178 gradi e densità pari a 324 ppi.

Accanto a ciò abbiamo il processore Intel Atom Z3560 con architettura a 64-bit mentre, come detto, la RAM è da 4 GB e la memoria interna è da 64 GB con l’aggiunta di 16 GB gratis per il primo anno su ASUS WebStorage ed altri 5 GB, sul medesimo cloud, gratis per sempre (inoltre ci sono anche 100 GB su Google Drive gratuiti per i primi 2 anni). La fotocamera di quest tablet vanta un sensore secondario da 5 MP ed un sensore principale da 8 MP mentre a livello di connettività abbiamo il Wi-Fi 802.11 ed il Bluetooth 4.1.

La batteria a supporto dello ZenPad S 8.0 è da 4000 mAh ed è presente la porta USB Type-C oltre all’accelerometro, alla bussola ed al sensore di prossimità. Il tutto è racchiuso all’interno di un copro color nero di uno spessore pari a 6.6 mm e con un peso totale di 298 grammi. Il processore, come già detto in precedenza, è Android Lollipop 5.0.

ASUS ZenPad S 8.0: le tecnologie utilizzate

Per prima cosa parliamo della  tecnologia ASUS Tru2Life che regola automaticamente il contrasto e la nitidezza, tecnologia che su questo ZenPad S 8.0 si espande alla versione ASUS Tru2Life+ che aggiunge a quanto detto la riduzione delle sfocature.

Abbiamo poi la ASUS TruVivid che si occupa di migliorare il livello di  nitidezza, della luminosità e soprattutto di reattività al tocco. Vi è poi, passando alla questione audio, la tecnologia DTS-HD Premium Sound affiancata dalla ASUS SonicMaster che creano l’effetto audio surround virtuale.  Infine va detto che il nuovo ZenPad S 8.0 può essere anche utilizzato con la penna Z Stylus che consente a tutti di scrivere e di disegnare anche  grazie alla presenza di un multi-touch che supporta 1024 livelli di pressione ed un tratto sino a 1,2 millimetri di spessore.

Infine ricordatevi che acquistandolo avrete la garanzia ASUS ZenCare+ che per 365 giorni consente in presenza di un difetto tecnico la riparazione gratuita ed in caso di danni accidentali vi fornirà un device di modello uguale o equivalente.

Cosa ne pensate delle specifiche tecniche e del prezzo dell’ASUS ZenPad S 8.0? Ne volete acquistare uno o no?

Diteci la vostra qui sul sito e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.