News Recensioni

AUKEY Cavi microUSB-USB: la nostra prova

Mag 10, 2016

AUKEY Cavi microUSB-USB: la nostra prova

aukey_microusb_scatolaDi Aukey abbiamo provato moltissimi prodotti, uno tra gli ultimi è un pacchetto di tre cavi microUSB-USB. I cavi sono una delle componenti più importanti per la tecnologia di oggi, difatti spesso ci capita di collegare lo smartphone in ricarica oppure al PC per la condivisione dei file. A questo proposito, abbiamo provato i cavi USB-microUSB Aukey per provare una soluzione che fosse economica ma comunque sia funzionale ed efficiente.

Cavi Aukey microUSB-USB: la prova

Prima di approfondire la questione rispondiamo subito alla domanda: con un esborso di circa 7€ si portano a casa tre ottimi cavi microUSB-USB di Aukey, di ottima fattura.

aukey_microusb_usb_2

I tre cavi corrispondono alla descrizione fornita al momento dell’acquisto, inoltre abbiamo avuto modo di testarlo con diversi smartphone confermando l’ovvia universalità del prodotto: Nexus 7 2013, Motorola Moto X Play, Vernee Thor e tanti altri smartphone che abbiamo in prova. Il risultato è stato più che positivo, difatti i tempi di ricarica o trasferimento dei dati non sono sensibilmente cambiati e sono rimasti allineati ai cavi originali.

Come qualità non ci aspettiamo ovviamente la stessa di un cavo ricoperto in nylon, infatti questi sono avvolti in una plastica piuttosto morbida per assorbire eventuali tiraggi o momenti di stress. La lunghezza dei cavi è di 1.2 metri.

aukey_microusb_usb_dettaglio IMG_0876 copy

Uno dei vantaggi, inoltre, nell’acquisto da Amazon è che l’assistenza è eccellente, in caso di problemi o malfunzionamenti si può contattare il negozio ed accordarsi su come procedere. Qui di seguito il link per accedere all’offerta.

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.