News Recensioni

Aukey Powerbank da 16.000 mAh: tanta energia per le vostre attività

Mag 3, 2016

Aukey Powerbank da 16.000 mAh: tanta energia per le vostre attività

DSC00451

Sappiamo bene quanto le batterie siano il punto debole dei nostri gadget tecnologici e quindi, grazie ad Aukey, vi proponiamo oggi un powerbank super, da ben 16’000 mAh.

Questo prodotto si presenta come un parallelepipedo rettangolo nero di dimensioni generose: 165 x 73 x 18.8 mm. Queste, abbinate ai 342 grammi di peso, contribuiscono a rendere il powerbank molto “monolitico”, offrendo una sensazione di grande robustezza.

DSC00454

L’assemblaggio della plastica satinata è molto solido e non scricchiola o flette nemmeno sotto pressione.
Appare molto resistente anche il tasto posto sul retro che è l’unico punto di interazione tra powerbank ed utente.
Premuto una volta permette di monitorarne la carica (Rosso 0-20%, Verde 20%-60%, Bianco 60%-100%), mentre con il doppio click attiva l’utile LED/Torcia frontale.
Probabilmente con un piccolo display la lettura sarebbe stata più precisa, ma il costo sarebbe sicuramente lievitato.

DSC00455

Dal punto di vista della batteria abbiamo un accumulatore da 16’000 mAh ai polimeri di litio, in grado di erogare 13’000-13’500 mAh effettivi.
La nostra stima è puramente indicativa, ma è comunque nella media e rispecchia appieno i competitor presenti sul mercato.

L’output delle due porte, poste sul lato corto è di 3.4A complessivi (massimo 2.4A ciascuna a 5V) ed entrambe possono auto regolarlo in base al device collegato.
Nei nostri test effettuati con vari device (Motorola Nexus  6, iPad Retina, LG G5 e Sony Nex 3), l’erogazione è stata assolutamente congrua a quella offerta dai caricabatterie ufficiali da parete, con l’unica assenza della ricarica rapida (intesa come QuickCharge a voltaggi differenti).

DSC00452

La ricarica del prodotto via MicroUSB avviene in circa 8 ore, con un caricabatterie da 2A.

Consigliamo a quasi tutti gli utenti questo prodotto, poiché offre tanta energia ad un prezzo irrisorio (con incluso un cavo micro USB).
Il peso è poi tutto sommato accettabile, ma lo rende ovviamente sconsigliato a chi cerca un powerbank compatto con poca potenza. Il prezzo su Amazon è di circa 20€.

 

Malato di smartphone, tablet e gadget tecnologici. Alla spasmodica ricerca di qualcosa di nuovo che possa catturare la mia attenzione.