CONDIVIDI

In questi mesi abbiamo provato una miriade di speakers, andando a ricercare il giusto prodotto per ogni utente.
Oggi la nostra ricerca ci ha portato verso il prodotto perfetto per gli amanti dell’outdoor (e non solo): l’Aukey SK-M12.

2016-12-20-1

La costruzione di questo altoparlante è in stile rugged e ruota tutta attorno ad uno spesso strato di gomma anti-urto. Questo frame laterale si è rivelato essere molto resistente e non ha mostrato segni di cedimento.
Entrambe le griglie (frontale e posteriore) sono invece rigide e adornate con delle viti a vista.

2016-12-20-3

Ai lati abbiamo un occhiello per attaccare moschettoni o laccetti ed uno sportellino anti acqua. Qui sotto troviamo la presa Micro USB per la ricarica e l’ingresso Aux da 3.5mm. Con una carica completa (circa 6 ore), la batteria da 2600 mAh garantisce circa 25 ore di riproduzione.
I controlli sono tutti posti superiormente: play/pausa, on/off, avanti/volume su, indietro/volume giù e il tasto menù. Quest’ultimo non pare avere funzioni, ne su Android ne su iOS.

2016-12-20-2

La particolare costruzione gli consente di essere resistente agli schizzi d’acqua, anche in quantità importanti.
Ci è piaciuta anche la presenza della vite da treppiedi posta inferiormente.

Dal punto di vista funzionale sia il chip Bluetooth 4.1 che gli speakers funzionano bene. I due driver da 5W, coadiuvati da un subwoofer passivo, offrono una potenza complessiva eccellente ed anche la pienezza del suono è buona. I bassi risultano pronunciati e gli alti non perfettamente cristallini (soprattutto salendo con il volume), ma per il prezzo la qualità è ottima.

2016-12-20-1

Nel complesso non possiamo che consigliare un prodotto del genere. Lo stile non è forse adatto per chi cerca uno speaker elegante da scrivania, ma se il vostro obiettivo è avere potenza e resistenza avete trovato quello giusto.