News Recensioni

AUKEY Switch HDMI: la RECENSIONE

Ott 5, 2018

AUKEY Switch HDMI: la RECENSIONE

Ultimamente ho preso uno switch HDMI molto interessante di Aukey: il mio obiettivo era quello di condividere un monitor con due sorgenti HDMI, in particolare per usufruire del mio monitor da 27 pollici con il PC desktop che mi sono assemblato e il Macbook Pro che ormai mi fa compagnia da qualche anno. Non volevo spendere un capitale e cercavo una soluzione che mi permettesse di gestire il Full HD: lo switch bidirezionale di Aukey ha risposto perfettamente alle mie esigenze.

E’ costituito da metallo, ha due LED che permettono di capire quale sorgente si sta utilizzando e c’è un comodo pulsante per switchare da una fonte all’altra. Lo switch avviene in circa 2-3 secondi. Tenete conto che, ad esempio, se avete entrambi i PC accesi (ma va bene anche con XBOX, PS4, lettori BD, ecc.) il portatile continuerà a rimanere acceso se impostate l’alimentazione sul desktop.

 

Le principali specifiche tecniche

Risoluzione Massima: 4Kx2K@30Hz@30Hz
Full Conformità con HDMI: V1.0,V1.1, V1.2, V1.3,V1.4
Video Amplificatore di Banda: 3.4Gbps/340MHz
Progressivo(50&60Hz): 480p,576p,720p,1080p,4Kx2K@30Hz@30Hz

Per quanto mi riguarda avendo un monitor 2K è stato più che sufficiente per avere una visione nitida e fluida dei contenuti senza soffrire di lag o altro. Se, però, il vostro obiettivo è gaming spinto su PC, allora forse potete orientarvi su soluzioni più costose e professionali.

 

La mia opinione

Nella scatola ovviamente sono assenti i cavi HDMI, ma è piuttosto comprensibile visto che costa poco più di 10€ su Amazon.it. Per me è pollice su, da acquistare subito se si vuole uno switch HDMI  compatto, solido e funzionale!

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.