News Smartphone

BlackBerry Passport: specifiche tecniche e funzionalità del nuovo smartphone con tastiera QWERTY

Set 25, 2014

author:

BlackBerry Passport: specifiche tecniche e funzionalità del nuovo smartphone con tastiera QWERTY

blackberry_passport

Nella giornata di oggi è stato lanciato il nuovissimo arrivato in casa BlackBerry, il BlackBerry Passport. Si sta parlando di un prodotto realizzato con un ampio display e la più classica nel concetto, seppur ben rinnovata nel lato tecnico, tastiera QWERTY touch-enabled.

Questo nuovo modello di tastiera si ripromette di rendere la vostra scrittura veramente più rapida e veloce del solito in modo da semplificarvi il lavoro soprattutto quando si tratta di scrivere e-mail o documenti. Si tratta di uno smartphone che già a prima vista ci sembra essere stato ideato e realizzato per tutti coloro che usano il proprio telefono per ragioni professionali. Non ci rimane dunque altro da fare se non l’andare a vedere nel dettaglio quelle che sono le specifiche tecniche principali di questo nuovo BlackBerry Passport.

Specifiche Tecniche

Partiamo subito dal versante software di questo nuovo arrivato dato che proprio il BlackBerry Passport insieme allo smartphone Porsche Design P’9983 sono i primi due dispositivi che adottano il nuovo sistema operativo, BlackBerry 10.3.

A livello di hardware invece abbiamo uno schermo da 4.5 pollici con una visualizzazione 1:1 in HD con risoluzione pari a 1440×1440 pixel (453 dpi) equipaggiato con un Corning Gorilla Glass 3 che ne garantisce una buona resistenza ad ogni urto e graffio. A livello di tastiera abbiamo già detto come ve ne sia una innovativa dotata del metodo di inserimento con superficie touch “responsive”.

Questo interessantissimo smartphone per professionisti di ogni genere è poi stato realizzato con un processore Quad Core con frequenza di clock da 2,2 GHz, 3 GB di RAM, una ottima fotocamera posteriore con sensore da 13 MP OIS e 32 GB di memoria interna. Si tratta dunque di una serie di specifiche che vi consentiranno di lavorare in tutta velocità ed avendo a disposizione un ottimo storage.  Il tutto è sorretto da una batteria da 3450 mAh che si ripromette di garantirvi una durata sino a 30 ore (di utilizzo misto).

Le principali app e funzionalità offerte

L’offerta messa in piedi da questo nuovo smartphone comprende, tra le altre cose l’Amazon Appstore che risulta essere già preinstallato su questo BlackBerry Passport oltre che il BlackBerry Assistant che deve essere considerato il vero e proprio primo assistente digitale di BlackBerry (vi permette infatti di gestire al meglio i vostri comandi vocali o di testo). Abbiamo poi il BlackBerry Natural Sound che consiste in un ottimale sistema composta da quattro microfoni capaci di adattare il suono al Wi-Fi e alle chiamate vocali.

Le parole di BlackBerry

Vi lasciamo ora con quanto detto e dichiarato da John Chen, Executive Chairman e CEO di BlackBerryQuando abbiamo progettato BlackBerry Passport, siamo stati guidati da un’idea semplice ma impegnativa – superare i limiti del design tradizionale e costruire un device capace di cambiare radicalmente il modo in cui i business professional lavorano e utilizzano il loro smartphone. Il BlackBerry Passport è stato creato per guidare la produttività e irrompere nel mare dei device all-touch, caratterizzati da uno schermo rettangolare”.

E voi invece cose ne pensate di quanto vi abbiamo appena descritto in questo nostro articolo? Diteci la vostra sia qui che all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.