News

Blackberry Tag: condivisione da RIM

Ott 10, 2011

Blackberry Tag: condivisione da RIM

RIM toglie il velo dalla nuova applicazione proprietaria Blackberry TAG. Che ormai l’attenzione dell’azienda sempre dedicata al business fosse rivolta anche ad un lato più prettamente consumer non c’erano dubbi, però questa nuova applicazione rappresenta un passo in avanti nella condivisione e nel social.

Blackberry Tag è un’applicazione che permette la condivisione di contatti, foto e documenti attraverso un semplice Bump (scontro di nocche) tra cellulari, questo attraverso il protocollo NFC (near-field-communication, ossia quando due terminali che supportano questa tecnologia NFC (l’Initiator e il Target) vengono avvicinati entro un raggio di 4 cm, viene creata una rete peer-to-peer tra i due ed entrambi possono inviare e ricevere informazioni). Non vi stupirà il fatto di aver già visto questa operazione attraverso l’app Bump. Senza dimenticare che con un bump si aggiunge l’altro utente alla propria lista di contatti in Blackberry Messenger.

La cosa interessante è che probabilmente, grazie a sviluppatori terzi, sarà possibile usufruire di questa app in modo aperto, ossia con terminali che non sono BB.
Obiettivo per la RIM sarà l’uscita in concomitanza con la versione 7 del proprio sistema operativo.

 

 

via Crackberry

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.