Crypto News

Blockfolio, l’app per controllare il vostro cripto-portafoglio

Mar 26, 2018

author:

Blockfolio, l’app per controllare il vostro cripto-portafoglio

Avete un portafoglio di criptovalute ma non sapete come tenerlo d’occhio? Certamente non è il caso di affidarsi al vecchio sistema del “carta e penna”, o quantomeno, visto che si parla di tecnologie avanzate e di valute digitali, sarebbe il caso di affiancarvi anche una pratica app gratis: Blockfolio. Vediamo brevemente come funziona.

Blockfolio: come aggiungere moneta virtuale

Blockfolio è semplice da utilizzare perché vi permette di creare una vostra lista di crypto cliccando direttamente sul “+”. In questo modo aggiungerete le vostre criptovalute (se le preimpostate non sono in vostro possesso vi basterà cliccare sul cestino per eliminarle). Ovviamente quando aggiungete la valuta digitale non dimenticatevi di inserire il numero di coin, o token, in vostro possesso in modo da ottenere il controvalore corretto (potete scegliere se ottenerlo in Euro, USD od altre cripto).

La comodità principale è che potrete inserire le vostre criptovalute non appena prese dall’exchange di riferimento (ad esempio avete comprato bitcoin su coinbase e lui farà riferimento a quel tipo di operazione), aggiungendo l’operazione come buy. Viceversa se chiudete una posizione effettuereste l’operazione di sell.

Fatto ciò potrete controllare, sulla schermata principale, in alto a destra, la variazione del vostro portafoglio nelle ultime 24 ore. Inoltre, sempre con questa pratica app, potrete controllare l’andamento delle singole criptovalute utilizzando non solo il paramentro del prezzo ma anche i grafici per l’analisi tecnica (se non sapete cosa sia vi consigliamo di studiarla e, solo dopo, investire consapevolmente in valute virtuali).

Se avete uno smartphone Android potete scaricare Blockfolio cliccando qui, se invece avete un iPhone o un iPad cliccate qui.

Infine, come sempre, ci preme ricordarvi che il mondo delle criptovalute è un mondo estremamente rischioso, e che pertanto non dovete investire più di quanto siete seriamente disposti a perdere.

 

Cosa ne pensate di questa App? Avete già in uso Blockfolio od usate una app diversa?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.