China News Smartphone

Bluboo Picasso: ecco le specifiche tecniche ed il prezzo

Gen 19, 2016

author:

Bluboo Picasso: ecco le specifiche tecniche ed il prezzo

bb

Sono già mesi e mesi che si sta parlando e scrivendo di un nuovo arrivo in casa Bluboo, nuovo arrivo che finalmente sembra essere stato svelato e che prenderò il nome di Bluboo Picasso. Secondo quando dichiarato dalla stessa azienda che lo ha realizzato questo Bluboo Picasso dovrebbe essere a tutti gli effetti uno degli smartphone più interessanti in uscita nell’anno 2016. Ma sarà davvero così o si tratta solo della solita pubblicità esagerata? Scopriamolo insieme andando a vedere quelle che sono le sue principali caratteristiche tecniche.

Bluboo Picasso: specifiche tecniche e prezzo

Partiamo subito dallo schermo di questo Bluboo Picasso che avrà 5 pollici ed una risoluzione HD a 1280 x 720 pixel con curvatura a 2.5D in vetro zaffiro mentre a livello di memoria si tratterà di uno smartphone con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Passiamo poi al suo processore che, a detta della stessa Bluboo, sarà un MT6580 con 4 core, si tratta dunque di una SoC di casa Mediatek.  Il tutto sarà venduto ad un prezzo di 99 dollari, circa 92 euro al cambio attuale. Sicuramente si tratta di un buon telefono, anche in considerazione del suo prezzo basso, ma non ci sembrano giustificate tutte le attese messe in piedi dalla stessa Bluboo nei mesi precedenti per un device dalla caratteristiche del tutto basilari e che soffrirà la concorrenza di smartphone come Xiaomi Redmi 3, decisamente più affascinante e accattivante.

Cosa ne pensate di questo Bluboo Picasso? Lo trovate interessante o meno?

Diteci la vostra qui sul nostro sito e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ ed anche all’interno del nostro sempre aggiornatissimo canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.