News Smartphone

Blue Link e Hyundai: l’app per il controllo remoto della vostra macchina è realtà

Gen 4, 2015

author:

Blue Link e Hyundai: l’app per il controllo remoto della vostra macchina è realtà

Hyundai Blue Link Smartwatch App

Se siete proprietari di una autovettura della Hyundai o se volete acquistarne una allora questa notizia fa davvero al caso vostro. Vi basterà infatti dotarvi nello stesso tempo di uno smartphone o di uno Smartwatch con sistema operativo Android Wear ed avrete finalmente la possibilità di controllare direttamente la vostra macchina tramite l’app Blue Link. Ma vediamo nel dettaglio come funziona il tutto.

Come controllare a distanza la propria vettura

Il procedimento è sicuramente molto semplice visto che non dovete far altro che aggiornare l’app in questione e potrete controllare e gestire da remoto la vostra vettura. Le funzioni sono molteplici visto che è possibile accendere e spegnere la macchina, bloccare e sbloccare le portiere, attivare i fari e suonare il clacson. Queste due ultime funzioni, in aggiunta alla geo-localizzazione del veicolo, servono a rafforzare la sicurezza contro i furti.

Immaginatevi infatti che mentre vi stanno rubando la macchina voi potete far partire il clacson a ripetizione. Un gran bel deterrente. A tutto questo va aggiunto il fatto che sarà possibile usare i comandi vocali del sistema operativo indossabile di Google. Non male davvero. Per concludere va detto che il sistema Blue Link sarà presentato nel dettaglio durante il CES 2015 di Las Vegas che si terrà tra pochi giorni (dal 6 al 9 gennaio).

Cosa ne pensate di quello che vi abbiamo mostrato in questo nostro articolo? Scrivetecene sia qui sul nostro sito e se volete saperne di più sulle prossime uscite e novità in ambito di tecnologia non dovete far altro se non il seguirci ogni giorno anche all’interno della nostra pagina Facebook e del nostro account Twitter dove ogni giorno, tra le altre cose, troverete i link per accedere direttamente alle nostre news, guide all’acquisto e recensioni (anche video). Vi aspettiamo numerosi e buone feste.

Via

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.