News Smartphone

BQ Aquaris X5 ed M10 con garanzia commerciale di 5 anni: specifiche tecniche e prezzi

Dic 10, 2015

author:

BQ Aquaris X5 ed M10 con garanzia commerciale di 5 anni: specifiche tecniche e prezzi

AquarisX5_Black_front

L’azienda spagnola BQ ha deciso di lanciare sul mercato una promozione esclusiva a favore di tutti coloro che si decideranno ad acquistare il prossimo BQ Aquaris X5 od un dispositivo della linea BQ Aquaris M prevedendo l’estensione della garanzia commerciale a 5 anni.

Si tratta di una proposta davvero molto interessate che va a toccare un punto davvero cruciale del commercio di dispositivi mobili ovvero quello relativo alla loro affidabilità ed alla possibilità di utilizzare tutti i vantaggi connessi alla garanzia. Detto ciò passiamo ora ad una analisi dettagliata delle specifiche tecniche e del prezzo dell’Aquaris X5, che risulta essere uno smartphone, e del più rappresentativo pezzo della linea M, l’Aquaris M10 che invece è un tablet.

Aquaris X5 ed M10: le specifiche tecniche

Aquaris_M10_Black_front (2)

L’Aquaris X5, che vedete proposto nella prima immagine di questo articolo, è uno smartphone con uno schermo  HD da 5 pollici con densità di 293ppi a cui è affiancato un processore Qualcomm Snapdragon 412 con GPU Adreno 306 e con un comparto memoria che prevede una tripla versione dello smartphone, l’una da 2 GB di RAM e 16 GB di ROM, l’altra da 2 GB di RAM e 32 GB di ROM e l’altra ancora da 3 GB di RAM e 32 GB di ROM con la memoria integrata espandibile per tutte e 3 le versioni grazie alla presenza del supporto per la schedina MicroSD.

A livello di fotocamera ne abbiamo una posteriore da 13 MP con tanto di sensore Sony IMX214 composta da 5 lenti e dal doppio flash mentre la fotocamera frontale, quella secondaria, si presenta a noi con 5 MP, con 4 lenti, con un singolo flash e con un’apertura f/2,0. Si tratta inoltre di uno smartphone spesso  7,5 millimetri e dotato di una batteria con capacità pari a 2900 mAh. Il modello è dual nano-SIM, pesa circa 148 grammi e verrà venduto in grigio antracite, oro, rosa e grigio argento ai seguenti prezzi (già in vendita online sul sito della BQ):

  • Aquaris X5 (16GB + 2GB RAM): 249,90 euro;
  • Aquaris X5 (32GB + 2GB RAM): 269,90 euro;
  • Aquaris X5 (32GB + 3GB RAM): 289,90 euro.

Veniamo ora all’Aquaris M10 che vediamo nell’immagine proposta in apertura di questo paragrafo e che sotto il profilo delle sue caratteristiche si presenta a noi con una doppia versione, la prima da con schermo a 10.1 pollici in HD e la seconda con schermo da 10.1 pollici in Full HD.

Se però per quel che concerne la versione in HD già è possibile trovarla in vendita online al prezzo di 249,90 euro, per quel che concerne la versione in FHD va detto che essa sarà disponibile solo a partire dalla metà del mese in corso.Per il resto abbiamo un processore MediaTek MT8163 quad core con architettura da 64-bit e con GPU ARM Mali T720 MP2, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna espandibile, il WiFi 812.11 a/b/g/n, il Bluetooth 4.0 ed il GPS.

Cosa ne pensate dell’Acquaris X5 e del modello M10? Siete interessati all’opportunità di avere una garanzia valida per ben 5 anni o no?

Diteci la vostra qui sul nostro sito e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.