News

BuonAPPetito, la nuova app Samsung per cucinare e trovare i migliori ristoranti

Ott 29, 2012

author:

BuonAPPetito, la nuova app Samsung per cucinare e trovare i migliori ristoranti

 

BuonAPPetito: Samsung si da alla cucina

 

La tecnologia è sempre più presente nella vita delle famiglie di tutto il mondo, e spesso, quando viene utilizzata nel modo corretto, può diventare molto più di un prezioso alleato per svolgere tutte le attività che compongono la nostra giornata. Una di queste, forse una delle più piacevoli, almeno per il palato, è quella di cucinare. Spesso però siamo presi dalla frenesia e dalla noia e ci ritroviamo a mangiare sempre le stesse cose, quasi in automatico.

Una nuova applicazione Samsung dal simpatico nome  BuonAPPetito offre ricette gustose e originali, nonché suggerimenti e curiosità che rendono il mondo del cibo e della cucina nuovamente divertente e meno noioso. I contenuti inclusi in questa nuova applicazione consistono in un mondo di strumenti digitali e di utili consigli attraverso i quali tutti gli appassionati di cucina possono trovare ricette sfiziose, imparare i giusti accostamenti culinari, e ricercare tutti i migliori ristoranti sparsi lungo il bel paese, il tutto a portata di tablet e smartphone. Samsung BuonAPPetito vede i suoi contenuti multimediali suddivisi in 5 categorie: Cosa Mangiamo (ricette per cucinare),  Forme e Sapori (per imparare i giusti abbinamenti di vini e formaggi a ogni piatto),  Avrei bisogno di (strumenti giusti per cucinare, dal timer da cucina ai consigli sui tempi di cottura della pasta, fino alla lista della spesa che è possibile digitare direttamente su tablet o smartphone e successivamente condividere con qualsiasi dispositivo Samsung),  Domani Comincio ( che include contenuti come il conta calorie e il dizionario degli alimenti) ed Oggi non si cucina (contenente le migliori per scovare ristoranti ed osterie di tutta Italia).

Che dire un idea senza dubbio simpatica ed interessante, ovviamente ristretta alla cerchi di coloro che possiedono un GALAXY S III e su tutti i dispositivi della famiglia GALAXY Tab e GALAXY Note. Non ci resta che augurarvi buon appetito ed aspettare i vostri commenti sulla nostra pagina Facebook e sul nostro nuovissimo forum.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.