Recensioni

Caricatore multiplo verticale iClever IC-BC11: il top sul mercato

Set 3, 2016

Caricatore multiplo verticale iClever IC-BC11: il top sul mercato

Questo caricabatterie multiplo a 6 porte è probabilmente il migliore che abbia mai provato, non tanto per le qualità funzionali (in linea con la concorrenza), quanto per un’estetica ed una costruzione ben studiate.

DSC01253

L‘iClever IC-BC11 è un bel blocco di policarbonato lucido, abbastanza resistente ai graffi ma meno alle ditate.
La costruzione è ottima e sentirete scricchiolii nella scocca solo esercitando una pressione molto forte.
Fin qui può sembrare un prodotto come tanti, ma c’è una caratteristica che lo distingue dalla massa dei competitor: l’utilizzo in verticale.

61hfybPcYnL._SL1500_
Le 6 porte sono infatti posizionate nella parte superiore del dispositivo, con l’unico ingresso laterale (sul lato corto) riservato al cavo di alimentazione bipolare (in dotazione).

DSC01256

Questo consente, a mio parere, un miglior cable management, visto che i cavi rimangono tendenzialmente più ordinati rispetto alle configurazioni orizzontali.
Visto l’assetto del caricabatterie iClever ha studiato anche delle soluzioni molto efficaci per evitare il ribaltamento dello stesso, inserendo due piedini in gomma sul fondo ed allargando la base di circa 0.5cm rispetto alla parte superiore.

DSC01257

Per quando riguarda il funzionamento del prodotto c’è poco da dire: promosso a pieni voti.
Le 5 porte “standard” erogano 2.4A (a 5V) ciascuna (per un massimo di 8.4A contemporanei), mentre la prima può sfruttare la tecnologia Quick Charge 3.0 (retrocompatibile con 2.0 e 1.0): 3A tra 3.6V e 6.5V, 2A tra 6.5V e 9V, 1.5A tra 9V e 12V.
La potenza complessiva erogata è di 60W ed anche a pieno carico abbiamo riscontrato una buona gestione del calore.
Inutile dire che il chip interno riconoscerà automaticamente la corrente da erogare, analizzando il device collegato.

 

Scopri la migliore offerta su Amazon.it  

Malato di smartphone, tablet e gadget tecnologici. Alla spasmodica ricerca di qualcosa di nuovo che possa catturare la mia attenzione.