China News Smartphone

Celkon Millennium Ultra Q500: specifiche tecniche del nuovo smartphone indiano

Ago 11, 2014

author:

Celkon Millennium Ultra Q500: specifiche tecniche del nuovo smartphone indiano

celkon-millennium-ultra-q500

La nota, almeno per coloro che sono esperti od appassionati del settore asiatico, casa produttrice indiana Celkon ha recentemente ed ufficialmente dichiarato che è pronta al rilascio di un nuovo smartphone pronto a conquistarsi una buona fetta di mercato anche visto e considerato quello che dovrebbe essere il suo prezzo. Proprio nella giornata di ieri poi sono iniziate ad arrivare informazioni relativa al suo nome, alle sue caratteristiche tecniche principali e soprattutto al suo prezzo, si tratta del Celkon Millenium Ultra Q500, e non stiamo parlando di una nave di Guerre Stellari. Non ci rimane dunque altro da fare se non il buttarci a testa fitta sul mercato indiano e scoprire di che telefono si tratti.

Millennium Series

Il nuovo smartphone prodotto in India sarà parte della già esistente serie Millennium di casa Celkon e vedrà la luce con l’importante nome di Millennium Ultra Q500. Quello che però sembra essere il suo pezzo forte non è tanto il nome quanto il suo eventuale prezzo perché molte fonti parlano di un dispositivo che costerà circa 9,999 Rs e quindi, al cambio attuale, circa 120 euro,

Non ci rimane dunque altro da fare se non l’andare a vedere quelle che sono le sue caratteristiche tecniche principali ma prima vogliamo anche ricordarvi che questo Millenium Ultra Q500 sarà messo in vendita tra pochi giorni e più precisamente dal 24 Agosto prossimo ma solo su Flipkart. Inoltre sembra sia possibile procedere al suo pre-ordine ma anche questo può essere effettuato solo ed esclusivamente su Flipkart e molto probabilmente a partire dal prossimo 14 Agosto.

Specifiche Tecniche

Secondo quanto di nostra conoscenza il nuovo Millennium Ultra Q500 vedrà la luce con uno schermo HD IPS con diagonale da 5 pollici, con un processore quad-core processor, con una RAM pari a 2GB e con 16GB di memoria interna, Sul versante invece del sistema operativo il nuovo smartphone indiano andrà ad equipaggiarsi sicuramente con un Android 4.4 KitKat.

Nulla in più è trapelato ne siamo riusciti a carpire su questo Celkon Millennium Ultra Q500 ma tanto basta per trarre le nostre prime valutazioni nel merito. Prima di tutto va detto che questo device si va ad aggiungere, a livello di prodotti made in India, alla crescente lista di smartphone con sistema operativo Android KitKat prezzati a meno di 10,000 Rs (122 Euro circa) cosa già per l’appunto accaduto nel caso dell’Oplus XonPhone5, del Xolo Q1011, ed infine dello Spice Stellar 520 tra gli altri.

Proprio questo prezzo molto basso crediamo possa giustificare un processore quad-core anche se vi sono dei tratti anche più esaltanti come ad esempio l’ampia RAM da 2 GB che di norma non si trova in dotazione per dispositivi di questa fascia. Anche la memoria interna è ottima ma siano in attesa di sapere se sarà o meno espandibile per il tramite di una MicroSD mentre crediamo che le prossime news sulla fotocamera ed anche sulla sua batteria potranno essere dirimenti nel dare un giudizio completo su questo Celkon Millennium Ultra Q500, giudizio che per il momento è positivo.

Voi invece che giudizio ne date? Cosa pensare dell’emergente mercato indiano e dei suoi prezzi veramente bassi? Diteci la vostra e non dimenticate di seguirci anche all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.