Default

Change the Game: cambia le regole del gioco con Noovle

Apr 15, 2015

author:

Change the Game: cambia le regole del gioco con Noovle

change-the-game-noovle

La tecnologia, di cui siamo tutti appassionati ed entusiasti, offre al mondo tante possibilità di cambiamento, che, se usate con scrupolo e saggezza, posso portare innovazione e sviluppi positivi in tutto il mondo. Il progetto di cui vogliamo parlarvi oggi è un’iniziativa promossa da Noovle, società italiana partner di Google per la realizzazione di siti Web, che si pone come alleata di Aziende e Pubblica Amministrazione, con lo scopo di riorganizzare e rinnovare il sistema di fare Impresa in Italia. Change the Game è, infatti, un progetto nato da poco, che si impegna a coinvolgere molte Società per creare una nuova esperienza condivisa che parta dalle persone. La tecnologia si pone al servizio degli utenti per migliorare i processi di condivisione e acquisizione di informazione, in modo da semplificare il rapporto tra Azienda e Pubblico. Noovle risponde ad un timore diffuso in Italia, in cui spesso la tecnologia e l’innovazione vengono visti come sradicamento negativo di un processo tradizionale, impegnandosi per fare in modo che questi cambiamenti portino benefici senza uscire dalla stessa tradizione del “fare buona Impresa”.

Cambiare le regole del gioco” è uno strumento per migliorarsi e portare avanti un progetto di novità che probabilmente è necessario in questo Paese. Sono già molte le Aziende italiane che hanno deciso di aderire all’iniziativa, da De Agostini a Twin Set a Hoepli, che hanno legato una partnership con Noovle, all’insegna della tecnologia e della semplificazione.

Un’esperienza sicuramente interessante, che potrebbe dare slancio alle eccellenze italiane e costituire un piccolo passo per rinascere, ancora più forti.

Per saperne di più visitate il sito ufficiale dell’iniziativa!

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.