Crypto News

Changelly: come funziona l’exchange di criptovalute più utilizzato al mondo

Mar 1, 2018

author:

Changelly: come funziona l’exchange di criptovalute più utilizzato al mondo

Continua la nostra saga sul mondo delle criptovalute, e lo fa con una breve guida all’exchange più utilizzato al mondo (anche perché il più facile da usare): Changelly. Se non sapete cosa sia un exchange, e volete capirlo in tutta semplicità, dovete immaginarlo esattamente come il classico “cambia valute” che trovate, ad esempio, in aeroporto, solo che, al posto di scambiare Euro per Dollari, Sterline o chissà quale valuta, con Changelly potete scambiare Dollari/Euro con tantissime criptovalute. Scopriamo insieme quali e come.

Changelly: quali criptovalute è possibile scambiare?

Su Changelly è possibile scambiare Dollari o Euro con Bitcoin, Ethereum, Monero, Zcash, Dash, Litecoin, EOS, Ripple, Steem, Ethereum Classic, Dogecoin, Adex, Synereo, FirstBlood, Aragon, BasicAttention, Bitcoin Cash, Bytecoin, Bancor, Bitcoin Gold, Cofound, Civic, Digibyte, Digit0X, Edgeless, Expanse, Gamecredits, Byteball, Gnosis, Golem, Guppy, Humaniq, Lisk, Lunir, MadeSafeCoin, Monaco, Melon, Navcoin, Nubits, Guldem, Numeraire, OmiseGo, NxT, TenXPay, Patientory, PotCoin, QuazarCoin, Ripio, Augur, Salt, Status Network, Storj, iEX.ec, Stellar Lumes, Stratis, Swarm Coin, SysCoin, Token Card, TrustCoin, Tether, Viberate, Waves, Verge, 0X Protocol Token. Davvero tantissime criptovalute, tante al punto che, ad onor del vero, molte di queste risultano ai più sconosciute. (Prima di scambiare cripto per denaro ci raccomandiamo sempre di studiare bene il progetto dietro la criptovaluta che comprate, e di investirci solo quanto siete disposti a perdere)

Changelly: come funziona?

Una volta registrati su Changelly (questo è il link), inserendo nome, cognome ed indirizzo e-mail, dovete semplicemente andare su “pay with” e selezionare la valuta di cui disponete, poi su “you get” e seleziona la criptovaluta desiderata e seguire le semplici istruzioni che vi fornirà il sito per portare a termine l’operazione. In pochi minuti avrete le vostre valute virtuali nel vostro portafoglio.

Changelly: perché conviene?

Changelly vi offre sempre un tasso di cambio molto vantaggioso. Questo perché si integra con le maggiori piattaforme di scambio di criptovalute e tra di esse suggerisce il tasso di scambio più vantaggioso per voi in quel momento. Davvero non male se si considera che, una delle maggiori inefficienze del mercato delle criptovalute (o per meglio dire una delle maggiori problematiche) riguarda proprio gli elevati costi di acquisto delle stesse.

Unica pecca, il sito non è ancora in italiano ma potrebbero esserci sorprese a breve.

Suggerimenti per la lettura

Se l’argomento vi interessa vi segnaliamo il nostro articolo sull’ICO del momento, Bankera, (cliccate qui), il nostro articolo dove vi spieghiamo cosa sia un ICO (cliccate su questo link) od ancora la nostra guida a Coinbase (cliccate qui).

Avete domande sul funzionamento delle criptovalute? Siete interessati all’argomento o avete dubbi?

Fatecelo sapere scrivendoci e seguendoci su Facebook, Twitter, Instagram e su Youtube!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.