News Recensioni

Choetech Cavo Adattatore USB-C a USB 3.0: la nostra prova

Gen 21, 2017

Choetech Cavo Adattatore USB-C a USB 3.0: la nostra prova

Da quando sono passato ad Honor 8 come smartphone principale, mi sono ritrovato con l’annoso dilemma degli adattatori. L’uscita USB-Type-C è all’ordine del giorno e spesso ci si ritrova a dover cambiare tutti gli adattori che si usavano fino a quel momento. Ho deciso quindi di comprare il Cavo Adattatore USB-C a USB 3.0 di Choetech a 6.99€. Al momento in cui scrivo è in offerta la versione da 22 cm allo stesso prezzo di quello più corto.

_DSC0704-9

La prova dell’adattatore

L’adattatore arriva in una sacchetta di plastica che si può richiudere senza difficoltà. Inoltre ho avuto modo di provare il collegamento con un Hard Disk 3.0, con un paio di penne USB e la velocità di trasferimento dei dati è risultata sempre la medesima. Il cavo è rigido, ma è comunque avvolto in plastica, offre una sensazione di buona robustezza.

_DSC0706-1

In conclusione non ci sono difetti per cui sconsiglio l’acquisto dell’adattatore USB-C/OTG, funziona molto bene. E’ disponibile su Amazon.it con il servizio Prime per gli utenti abbonati.

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.