News

Chromebook 15 di Acer: specifiche tecniche e prezzo

Gen 9, 2015

author:

Chromebook 15 di Acer: specifiche tecniche e prezzo

chrome per tecno

Ieri vi abbiamo parlato di una della maggiori novità introdotte da Acer durante il CES 2015 di Las Vegas, il Liquid Jade S (clicca qui per saperne di più) mentre oggi vi parleremo del primo Chromebook Acer da 15 pollici. Si tratta di un laptop dall’aspetto elegante anche se le sue dimensioni, dovute allo schermo ampio, non possono essere ignorate, ed equipaggiato con le specifiche tecniche che seguono e che verrà messo in vendita al prezzo di 249.99 dollari per gli USA mentre il prezzo per il nostro continente ancora non è stato svelato..

Chromebook 15: le specifiche tecniche

chrome tec frontale

Partiamo dal dato di maggiore interesse, quello che riguarda il display da 15.6 pollici di questo Chromebook Acer passando poi per le due risoluzioni disponibili sul mercato, quella da 1920×1080 e quella da 1366×768 pixel (abbiamo quindi una sua versione classica ed una in Full HD) sino ad arrivare ai dati che riguardano i processori e la memoria: anche qui infatti abbiamo la possibilità di scegliere tra 2 GB o 4 GB di RAM, tra una SSD da 16 GB o 32 GB e soprattutto tra un Intel Core i3 ed un Celeron di quinta generazione.

A livello di sistema operativo ovviamente troviamo un Chrome OS mentre per quel che riguarda la connettività abbiamo il  WiFi 802.11ac, il Bluetooth 4.0, la  USB  sia 3.0 che 2.0, lo  HDMI ed infine il card reader per le schede SD.

Cosa ne pensate di questo primo Chromebook Acer da 15 pollici?

Scrivetecene sia qui sul nostro sito e se volete saperne di più sulle ultime novità che verranno presentate al CES di Las Vegas, e su tanto altro, non dovete far altro se non il seguirci ogni giorno anche all’interno della nostra pagina Facebook e del nostro account Twitter dove ogni giorno, tra le altre cose, troverete i link per accedere direttamente alle nostre news, guide all’acquisto e recensioni (anche video). Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.