Giochi Android

Clouds & Sheep – recensione (Android)

Nov 21, 2011

author:

Clouds & Sheep – recensione (Android)

Genere: Arcade
Sviluppatore: HandyGames
Disponibile per: Android
   GRATIS    

[slider_pro id=”20″]

 

Clouds & Sheep fa parte della cerchia dei giochi senza troppe pretese, semplice, immediato e da giocare nella spensieratezza più totale, ma che da simpatico passatempo può tramutarsi facilmente in un gioco in grado di tenervi impegnati per molte ore.

In Clouds & Sheep vi prenderete cura di un piccolo gregge di pecore, cercando di farlo crescere e seguirlo come un vero pastore, con particolare attenzione anche al loro umore. Inizierete con una lista di compiti da portare a termine, come far crescere le piante per sfamare le pecore, o assicurarvi che non non succeda loro nulla di dannoso, come patire la fame o la sete, ammalarsi, o stare troppo tempo sotto la cocente luce del sole.

Ma non avrete un’influenza solo sui loro comportamenti, ma anche sul loro habitat. Come suggerito dal titolo stesso (Clouds & Sheep, “Nuvole e Pecore”) avrete il controllo anche sul meteo, dato che sarete liberi di muovere le nuvole a vostro piacimento per alternare piacevoli  giornate di sole, a quelle piovose,  utili per dissetare le pecore e far crescere le piante per nutrirle.

Non mancano occasioni di interazione e di gioco con le vostre pecore: tirare loro la coda e rilasciarla, le farà rotolare e divertire, con ovvi benefici sul loro umore. Se riuscirete a mantenerle sane ed allegre sarete ricompensati con punti felicità, che potrete utilizzare nell’acquisto di oggetti e accessori. Per farle riprodurle basterà farle pascolare vicino ai “fiori dell’amore”, sparsi quà e là nel campo, che, come una pozione magica, le farà innamorare.

In Clouds & Sheep la sensazione di avere tutto sotto controllo, in una gestione del gregge che può apparire fin troppo monotona, è rapidamente interrotta da un incalzante senso di progresso, grazie a una serie di sfide dinamiche che vi consetiranno di spostarvi in campi più grandi, come lanciare in aria più pecore possibili o prendere al volo piccoli agnellini che cadono dal cielo.

Rimarrete sorpresi dal crescente livello di difficoltà, passando da una tipica quiete di campagna a frenetiche corse per fare più cose possibili. E’ forse questo, per molti, un difetto del gioco. Può tramutarsi e diventare ingestibile a livelli dei più impegnativi giochi hardcore.

E’ disponibile (gratis) per Android e non presenta requisiti hardware di alta fascia, risultando pienamente godibile anche su smartphone entry-level.

 

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.