Giochi Android Giochi iPhone/iPad

Coin Drop! – recensione (Android, iPhone, iPad)

Nov 13, 2011

author:

Coin Drop! – recensione (Android, iPhone, iPad)

Genere: Puzzle game
Sviluppatore: Full Fat Productions
Disponibile perAndroidiOS

[slider_pro id=”11″]

 

Per tutti gli amanti di Peggle: l’attesa è finita, perchè Coin Drop! è riuscito a fare ancora meglio.

Coin Drop, ispirato a Peggle, è un gioco che fa della semplicità e della casualità le sue caratteristiche distintive. La logica è semplice: far cadere dall’alto, con traiettorie verticali e in sequenze massimo di 5, le monete gialle (quelle buone) cercando di colpire quelle blu (quelle cattive), solitamente poste in posizioni difficili da raggiungere.

La dinamica è in gran parte affidata al caso e alla fortuna, dato che le monete gialle rimbalzano sui vari oggetti collocati all’interno della schermata. Otterrete ulteriori punti se sarete in grado di catturare tutte le monete “cattive” o salvando quelle rosa, liberandole dalle gabbie in cui sono intrappolate, o mandando sul fondo le monete gialle in sequenze particolari.

L’idea di casualità che caratterizza il gioco è enfatizzata dal fatto che agitando furiosamente il nostro iPhone, avverrà una correzione della traiettoria delle monetine, che verranno spinte verso l’alto aumentando le probabilità di raggiungere i nostri scopi. E’ quindi vivamente sconsigliato giocare a Coin Drop in luoghi aperti e affollati, dove i vostri movimenti come in preda ad attacchi epilettici potrebbero destare seri dubbi sulla vostra sanità mentale.

i 60 livelli sono arricchiti nel corso della partita da svariati obiettivi che non rendono mai noioso il gioco. Portali, laser, stelle e magneti che attireranno o allontaneranno le vostre monete saranno solo una piccola parte della varietà e della creatività che contraddistinguono Coin Drop!.

La varietà degli elementi presenti si riflette nella vivacità dei colori e, insieme alle musiche che ricordano vagamente quelle di Super Mario, danno al gioco una personalità senza eguali.

In definitiva Coin Drop! si rivolge agli amanti di un puzzle game che definiremmo aleatorio, con una meccanica di gioco che ricorda il noto passatempo giapponese Pachinko, ma che si presta a giocate immediate, spensierate e mai uguali alle precedenti.

 

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.