Crypto News

Coinbase: guida all’uso (e link per ottenere il bonus)

Feb 21, 2018

author:

Coinbase: guida all’uso (e link per ottenere il bonus)

Coinbase è, senza ombra di dubbio, la piattaforma di scambio(exchange) più grande dove comprare e vendere le principali cripotvalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash). Svolge infatti la funzione di mercato di scambio tra le criptovalute suddette ed i vostri Euro o Dollari e non solo. Infatti, Coinbase, svolge anche la funzione di wallet online (in parole povere è una sorta portafoglio digitale) anche se, come vi spiegheremo più avanti con un articolo specifico, vi conviene sempre tenere le vostre criptovalute su un wallet online specifico, ad esempio MyEtherWallet, o ancora meglio su un paper wallet o su un wallet offline (come ad esempio il Ledger Nano). Se questi concetti non vi sono chiari non disperate e continuate a seguirci perché ve ne parleremo, in modo semplice, a breve. Intanto cerchiami di capire come funziona Coinbase.

 

Coinbase: come iscriversi (e prendere il bonus)

Iscriversi ed usare Coinbase è molto semplice, infatti, dopo aver cliccato qui, dovrai aggiungere il tuo indirizzo e-mail ed alcune informazioni elementari quali, oltre alla password, il tuo nominativo ed un numero di cellulare.  A questo punto ti basterà seguire le istruzioni offerte dal sito per la procedura di verifica ed il gioco è fatto. Finalmente potrai acquistare, vendere e detenere le maggiori criptovalute presenti sul mercato (senza mai dimenticare di studiare attentamente prima di investire i propri risparmi e, sopratutto, ricordatevi che si tratta di denaro reale e non si deve mai investire più di quanto si è disposti a perdere).

Nessun dato extra vi viene richiesto perché, è bene ricordarlo, questo è un mercato privo di regolamentazione, a differenza ad esempio di quello bancario tradizionale, e questo è un vantaggio in termini di celerità ma, allo stesso tempo, è uno svantaggio in termini di garanzie e sicurezza.

Se volete il bonus (è variabile) vi ricordiamo di cliccare sul link che vi abbiamo indicato di sopra altrimenti non potrete più riceverlo.

 

Coinbase: come acquistare criptovalute

Per comprare una o più criptovalute, tra quelle presenti, dovete accedere al wallet o al conto che avete creato su Coinbase ed aggiungere (o per meglio dire collegare) un vostro conto corrente o una vostra carta di credito. Effettuata questa procedura non dovrete far altro che andare su Acquista/Vendi ed inserire l’importo desiderato (per la carta di credito ci sono dei limiti che variano da banca a banca). Poi dovrete cliccare su Acquista e poi confermare l’acquisto. In pochi secondi, se usate la carta di credito, troverete la vostra criptovaluta nella sezione conti. Se invece procedete con il bonifico vi avvisiamo che ci vorrà, ovviamente, qualche giorno in più e vi invitiamo ad indicare chiaramente nella causale il numero di riferimento dell’operazione (numero che vi viene indicato da Coinbase). Riguardo all’uso di carte di credito prepagate segnaliamo che molti utenti hanno lamentato diversi problemi: dal non riconoscimento della tessera a malfunzionamenti in altre occasioni durante l’acquisto. La motivazione è dovuta al fatto che non sono a credito, ma prepagate.

Per ogni operazione, Coinbase vi invierà una email di conferma e vi chiederà un codice numerico che vi avrà preventivamente inviato sullo smartphone via SMS (stesso discorso, ma limitato alla e-mail, se accederete da diversi indirizzi IP).

Suggerimenti di lettura

Infine, vi ricordiamo che, se siete interessati a partecipare all’ICO del momento, Bankera, vi conviene cliccare qui per capire bene di cosa si tratti e se non sapete cosa sia un ICO allora è questo l’articolo che fa al caso vostro.

Avete domande sul funzionamento delle criptovalute? Siete interessati all’argomento o avete dubbi?

Fatecelo sapere scrivendoci e seguendoci su Facebook, Twitter, Instagram e su Youtube!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.