News Smartphone Tablet

Come controllare il proprio appartamento con Android Wear e gli SmartWatch

Lug 5, 2014

author:

Come controllare il proprio appartamento con Android Wear e gli SmartWatch

android-wear-home-automation

Il futuro è già presente, o quasi, è questo quanto potremmo ben dire tenendo in considerazione che una della prossime rivoluzioni a livello di tecnologia e comfort riguarda il controllo di talune “funzioni” della nostra abitazione per il tramite di Android Wear e più precisamente per il tramite degli SmartWatch. Si tratta di una delle principali applicazioni di domotica a cui si può assistere tramite le nuove tecnologie messe a disposizione, difatti con uno smartphone e con uno SmartWatch si può controllare praticamente la propria casa.

Quello che vi stiamo per mostrare è un video all’interno del quale, tramite i comandi vocali impartiti al proprio SmartWatch, è possibile dare dei veri e propri ordini alla propria casa per il tramite di AutoApps.

Come far funzionare al meglio la propria casa

Nel video dimostrativo (accessibile a questo link) possiamo chiaramente vedere come le AutoApps, che devono ovviamente andare a basarsi su Android, si traducono in ordini ed azioni in grado di regolare le singole luci presenti nel salotto o di azionare il tasto di apertura e di chiusura della porta del garage. Il vero pezzo forte sta però nel fatto che queste applicazioni funzionano anche in remoto e dunque consentono una vera e propria gestione a 360 gradi della casa.

Per ragioni di precisione vi vogliamo ricordare che, al fine della registrazione di questo video, è stato utilizzato il seguente hardware: DKC AutoVera Starter Pack con Vera Lite e 2 Z-Wave Modules con 5 NFC Tags ed un Samsung Gear Live basato su Android Wear.

Riportiamo anche il software utilizzato in questa prova:

Cosa dire dunque se non che questo modello di gestione delle proprie abitazioni è il modello del futuro e che dovremmo abituarci ad usarlo molto presto? Diteci anche la vostra in merito e non dimenticatevi di seguirci anche all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.

Via

 

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.