Guide News

Come installare l’interfaccia dell’Iphone 5 su smartphone Android

Nov 29, 2012

author:

Come installare l’interfaccia dell’Iphone 5 su smartphone Android

Come installare l'interfaccia dell'Iphone 5 su smartphone Android

Ormai di applicazioni ce ne sono veramente di tutti i tipi ma quella che vi vogliamo proporre oggi è decisamente particolare: un launcher che fa in modo che l’ interfaccia del tuo smartphone Android assomigli completamente a quella del nuovo iPhone 5. Applicazioni di questo tipo non sono nuove ma rimangono sempre una novità che sembrano far gola a molti possessori di dispositivi Android.

Alcuni utenti probabilmente avranno almeno una volta avuto la curiosità di assaporare con il proprio dispositivo l’esperienza utente di un’interfaccia grafica come quella di iOS 6 di Apple. Se anche voi siete tra questi, quest’applicazione fa proprio al caso vostro. Fake iPhone 5 trasforma infatti la grafica del vostro smartphone Android in quella dell’ultimo dispositivo della mela: iPhone 5.

Come installare l'interfaccia dell'Iphone 5 su smartphone Android

Il launcher, creato da un utente di Xda-Developers , è disponibile da qualche mese in versione gratuita sul Play Store. Nel particolare Fake iPhone 5 è un launcher sostitutivo che si avvia all’accensione del vostro smartphone Android rendendolo, a prima vista, identico ad un iPhone 5. Le icone della homescreen sembreranno esatti duplicati di quelle di iOS 6. Di default le icone saranno quattro ma sarà possibile aumentarle fino a cinque andando a modificare l’apposita voce nel menù impostazione del launcher.

Come molte volte accade anche con le migliori applicazioni, anche questa ha però delle limitazioni più o meno importanti. Purtroppo utilizzando questo launcher si perderà la possibilità di ordinare a nostro piacimento le icone. Non sarà quindi più possibile avere widget sulla homescreen dato che non sono supportati da Fake iPhone 5. Inoltre mentre la maggior parte delle icone di applicazioni Apple sono collegate alla loro corrispettiva controparte Android, ce ne saranno alcune, come per esempio Passbook, che non sarà possibile collegare. Selezionando queste icone vi verrà mostrato un messaggio di avviso che vi ricorderà che Fake iPhone 5 è un applicazione di tipo ad-supported. Come ultima osservazione possiamo evidenziare che utilizzando questo launcher anche lo sblocco del dispositivo Android rimarrà lo stesso e non sarà come quello visualizzato nell’iPhone 5. La nostra speranza è quella di vedere implementate queste lacune nei futuri aggiornamenti del launcher, speranze supportate dal fatto che si tratta di un’applicazione di recente sviluppo.

Interfaccia iOS 5 su Android con Fake iPhone 5

Se poi vorrete tornare al launcher precedente o quello predefinito vi basterà premete il tasto home del vostro dispositivo, selezionare Avanzate e poi la voce Laucher Swich.

Noi l’abbiamo provata su smartphone Android come il Galaxy S2 e Galaxy Nexus ma è completamente funzionante su qualsiasi dispositivo con schermo Super AMOLED, ed è compatibile sia con Ice Cream Sandwich che con il nuovo sistema operativo Jelly Bean. E voi? La proverete? O preferite utilizzare altri launcher?

Vera amante di Android, le piace smanettare con ROM e Flash ogni volta che ne ha la possibilità. Modder nell'animo alla ricerca della funzionalità perfetta.