Guide News

Come si scarica e come si usa Facebook su Android

Mar 13, 2015

author:

Come si scarica e come si usa Facebook su Android

Facebook_1

Il mondo dei social network sembra ormai esser diventato sempre più parte della nostra vita di tutti i giorni e proprio per questa ragione il numero di dispositivi dai quali è possibile accedere alle piattaforme di questo tipo aumenta di mese in mese. Il re del mondo social è senza dubbio Facebook che detiene la maggior parte del mercato.

Proprio per questa ragione noi di Tecnologici.Net abbiamo deciso di scrivere per i nostri lettori questa rapida ma completa guida su come si scarica, installa ed usa Facebook sul vostro dispositivo (tablet o smartphone che sia) con sistema operativo Android. Buona lettura!

Facebook_2

Come si scarica e come si usa Facebook

Facebook_3

Quello che troverete cliccando qui è il link per scaricare Facebook direttamente dal Google Play Store del vostro PC (in automatico cliccando si installerà sul vostro smartphone) ma in questa guida vi spiegheremo tutti i passaggi da seguire per chi lo voglia scaricare ed installare su un dispositivo mobile (con tanto di immagini).

Per prima cosa infatti dovrete andare sul Play Store del vostro smartphone tramite l’icona che trovate nel menù, inserire nella barra di ricerca il nome della app che volete trovare (Facebook appunto) e successivamente cliccare su “installa”. A questo punto dovrete accettare l’elenco delle app che chiederanno l’accesso a Facebook stesso ed in automatico partirà il download (attenzione scaricate Facebook ed in generale tutte le app solo se siete connessi via Wi-Fi altrimenti andrete a consumare i dati mobili a vostra disposizione e vi ritroverete senza gli stessi in pochissimo tempo). Il download dovrebbe durare pochi minuti ed una volta terminato dovrete cliccare su “apri” ed iniziare la procedura di registrazione. Se ovviamente avete già un account non dovrete far altro se non l’inserire i vostri dati d’accesso altrimenti cliccate su “Registrati su Facebook”.

Facebook_4

Qualora siate già iscritti, passate pure al paragrafo successivo  mentre se non siete mai stati su Facebook ricordatevi che registrarsi è davvero semplice e richiede i seguenti passaggi: dovrete accettare le condizioni ed i termini d’uso, inserire una e-mail valida od il numero di cellulare, inserire il vostro vero nome, la password, alcuni dati personali come la data di nascita ed il gioco sarà fatto.

Facebook_5

Come si usa Facebook per Android?

Facebook_6

Usare Facebook sul vostro smartphone Android è ancora più semplice che installarlo. Infatti una volta cliccata la app, si aprirà la schermata principale della app stessa, la vera e propria Home (se è la prima volta che accedete a Facebook questa pagina vi sarà visualizzata solo dopo che avrete inserito i primi dati nella vostra pagina personale) all’interno della quale potete consultare i post dei vostri amici o dei gruppi che seguite (non dimenticatevi di mettere il “mi piace” anche alla nostra pagina Facebook accessibile direttamente da qui).

Facebook_7_cens

In alto a destra trovate il simbolo per accedere alla chat (attenzione perché per utilizzarla dovrete installare Facebook Messenger, app della quale vi parleremo noi nei prossimi giorni) mentre cliccando nello spazio che trovate sotto la barra di ricerca potrete selezionare le richieste di amicizia, leggere le notifiche ed accedere alla vostra area personale dalla quale potrete poi virare sulla vostra pagina personale. Se invece decideste di rimanere sull’area personale vi ricordiamo che è qui che potete creare nuove pagine e nuovi gruppi nonché gestire quelli già creati da voi od ai quali vi siete iscritti).

Facebook_8

Se volete un accesso più diretto ad alcune funzionalità di Facebook dovete invece guardare nella parte in basso della home dove potrete vedere come aggiornare immediatamente il vostro stato (che poi apparirà nella vostra pagina personale), come caricare direttamente le vostre foto e come indicare in che luogo vi trovare al momento utilizzando la funzione “registrati”.

Facebook_9

Come vedete usare la app di Facebook è davvero facile ed intuitivo, quindi cosa aspettate a scaricarla?

Se avete dubbi, domande o curiosità su quanto da noi scritto in questa guida contattateci sul nostro sito, su Facebook e su Twitter e parlatene direttamente con il nostro staff. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.