News OS

Come trasformare il vostro Android in un iPhone con “Fake iPhone5” o MIUI

Ott 3, 2012

author:

Come trasformare il vostro Android in un iPhone con “Fake iPhone5” o MIUI

 

Vi piace iPhone ma avete uno smartphone Android? Ecco una soluzione

 

Il mercato delle applicazioni Android si espande sempre di più, come riportato in un nostro pezzo di pochi giorni (articolo) fa il Google Play Store ha raggiunto i 25 miliardi di download, ed i numeri sembrano crescere di giorno in giorno. Tra tutti i contenuti scaricabili non poteva di certo mancare un applicazione, o per meglio dire un launcher alternativo come “Fake iPhone 5” grazie alla quale potete trasformare il vostro smartphone  Android in un iPhone così da far apparire il telefono, già dal momento del suo avvio, come se fosse supportato da iOS 6.

Sia chiaro ciò che cambia veramente è solo la “facciata” intesa come le icone della schermata principale che possono esser disposte in file da 4 o da 5 (l’impostazione base è da 4 ma è possibile modificarla). Tutto qui ? Ebbene si, l’unico pregio di questa applicazione è di rendere la schermata del vostro Android identica, in ogni dettaglio anche se con una grafica leggermente approssimativa, a quella di uno smartphone con iOS 6; non solo facendo girare questa applicazione si perde il supporto widget proprio di Android e la possibilità di modificare l’ordine delle icone sul display. Va poi aggiunto come questo launcher alternativo rende la schermata poco fluida ed in molti casi rallenta il vostro smarthphone (testata sia su Galaxy S3 che su Galaxy S2).

Eccovi qualche screens della nuova schermata:

 


 

In poche parole siamo in presenza di una applicazione che, a nostro parere, una volta svanito l’effetto novità, non ha molto altro da offrirvi. Qualora vogliate comunque trasformare il vostro smartphone Android in un iPhone 5, o quanto meno modificare il suo look grafico per avvicinarlo a quello del melafonino vi consigliamo di andare sul sito ufficiale della MIUI. Si tratta una ROM sviluppata da talentuosi programmatori cinesi,  che si basa su Android 4.0 e 4.1., i cui launcher stocks e settings riprendono la grafica di iOS 6 senza rallentare il vostro Android. Sicuramente un prodotto di ottima fattura che viene incontro a chi desidera trasformare un Android in un iPhone senza perdere in funzionalità. Ovviamente installare una ROM non è semplice come scaricare una applicazione e questo al momento sembra essser l’unico punto debole di MIUI.

Date un occhiata sia a “Fake iPhone 5” che al sito di MIUI e fateci sapere cosa ne pensate, sia sulla nostra pagina Facebook sia sul nostro nuovo forum.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.