CONDIVIDI

Questo mese vi proponiamo una personalizzazione un po’ diversa dal solito. In concomitanza con il primo Aprile vi spieghiamo (più per gioco che come proposta) come trasformare il vostro Android in un iPhone.

Come trasformare il vostro Android in iPhone

Il primo passo è quello di installare OS10 Launcher. Il vostro smartphone Android avrà solo il drawer in stile Apple e l’estetica si avvicinerà molto a quella del melafonino. Transizioni e stile grafico sono ben fatte, rendendo quest’app la migliore per il nostro scopo.

Il dialer (o tastierino numerico) è un altro aspetto chiave. Con Caller Screen Dialer avrete una grafica molto simile a quella dell’iPhone, senza rinunciare ad alcune features chiave come la “ricerca rapida”.

Con Lockscreen OS9 andrete invece ad agire sulla schermata di blocco. Per avere una riproduzione fedele dell’originale occorrerà disattivare quella base di android dalle impostazioni, perdendo però la sicurezza di un codice di sblocco.

L’ultimo aggiustamento da fare riguarda i toggle. Come ben saprete, l’iPhone ha un sistema di swipe dal basso verso l’alto per l’accesso a queste funzioni. Con Control Panel riuscirete ad aggiungere questa feature gratuitamente.

La cura della grafica è inferiore rispetto alle altre app citate, ma è molto complicato lavorare su funzioni quindi giustifichiamo appieno lo sviluppatore.

 

Vi è piaciuto questo video? Per non perdere gli altri e per seguire i nostri video settimanali iscrivetevi al canale RedazioneTecnologici!