Giochi News Video

Counter Strike 1.6: si può giocare su smartphone!

Apr 18, 2016

author:

Counter Strike 1.6: si può giocare su smartphone!

Chi non conosce Counter Strike? Sicuramente è uno dei giochi online che ha catturato di più l’attenzione dei videogiocatori, un classico gioco in prima persona (FPS – First Person Shooter o sparatutto in prima persona). La notizia è incredibile e non possiamo esimerci dal condividerla: si può giocare sul proprio smartphone, con l’accesso ai server!

counter_strike_smartphone_android

Sicuramente se amate alla follia questo gioco, vi renderete subito conto che non è la situazione migliore per videogiocare e non avrete mai la precisione che solo un mouse e una tastiera sanno darvi, ma al tempo stesso quello che conta è la massima mobilità.

Dove si scarica Counter Strike per smartphone?

La disponibilità di Counter Strike 1.6 su smartphone arriva direttamente da GitHub, dove andando al seguente link, troverete sia i requisiti minimi per giocare, sia la guida all’installazione del gioco. Purtroppo i controlli touch sono abbastanza scomodi, ma al tempo stesso se avete a disposizione un tablet, grazie alla superficie più ampia, ve la caverete alla grande.

Specifichiamo che non si tratta di un porting, ne di uno streaming sullo schermo mobile, ma è proprio Counter Strike 1.6 a girare sul vostro smartphone Android. Diamo atto al lavoro operato da una sola persona: Alibek Omarov.

Fateci sapere se avete provato Counter Strike sul vostro smartphone e come vi siete trovati! Qui di seguito un video del gioco: