Giochi Android Giochi iPhone/iPad

Cut the Rope – recensione (Android, iPhone, iPad)

Nov 16, 2011

author:

Cut the Rope – recensione (Android, iPhone, iPad)

Genere: Puzzle Game
Sviluppatore: Chillingo
Disponibile perAndroidiOS

[slider_pro id=”16″]

 

Cut the Rope è un puzzle-game rompicapo basato sulle leggi fisiche.

Il successo del gioco sviluppato da ZeptoLab e distribuito da Chillingo, consiste nella semplicità di gioco e nella flessibilità con cui si presta sia a giocate veloci che a lunghe maratone. L’obiettivo di “Cut the Rope” (taglia la corda) consiste nel portare una caramella, appesa ad una o più corde, nella bocca di un mostriciattolo verde chiamato Om Nom, che il giocatore può tagliare con il tocco del dito in modo tale da far prendere alla caramella la traiettoria desiderata.

La difficoltà è nella scelta di quale corda tagliare e in quale sequenza sfruttando i rimbalzi su apposite piattaforme rimbalzanti, palloncini, bolle di sapone ecc. e stando attenti a non romperla contro delle spine, non farla uscire dai confini della scatola e non farsela rubare da fastidiosi ragnetti.

Ogni livello di Cut the Rope nasconde delle soluzioni, con un livello di difficoltà incrementale, che richiedono un corretto tempismo oltre ad una precisione impeccabile.

Il vostro ingegno e la vostra fantasia verranno messi alla dura prova da oltre 100 livelli, presenti nella prima versione, a cui vanno aggiunti i 25 livelli di ciascuno degli aggiornamenti successivi come Cosmic Box che aggiunge la possibilità di annullare la forza di gravità, Valentine’s Box in cui la caramella appare divisa in due parti, da congiungere prima di essere portata sulla bocca degli Om Nom, o Magic Box, che aggiunge effetti di magia alle leggi fisiche che governano Cut the Rope.

Cut the Rope è un gioco che si rivolge a chiunque possieda un dispositivo Android o iOS(iPhone, iPad). Un divertente passatempo che, complici anche i frequenti aggiornamenti, difficilmente risulterà noioso. Lo straordinario successo nelle vendite (un milione di download nei primi 9 giorni dalla pubblicazione su App Store) ne è la conferma.

 

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.