News OS

Cyanogen 10.1 per Android 4.2

Nov 15, 2012

author:

Cyanogen 10.1 per Android 4.2

Cyanogen 10.1 per Android 4.2

 

CyanogenMod ha da pochi giorni annunciato con un post su Google + che è praticamente pronta per il rilascio la versione 10.1 di Cyanogen per Android 4.2.

Anzitutto va chiarito che la versione di cui stiamo parlando e che viene rilasciata proprio in queste ore è sicuramente una versione stabile in quanto si tratta di un freeze del codice volto a levigare quei piccoli problemi che possono essere stati riscontrati nelle versioni monthly release, che ricordiamolo sono disponibili già a partire dai primi di Settembre. Il prossimo passo annunciato da CyanogenMod sarà proprio lo sviluppo definitivo della MOD di Android 4.2 che come precedentemente detto sarà per l’appunto chiamata con il nome di CyanogenMod 10.1.

Tempistiche e Novità

Tutto ciò potrà iniziare non appena Google pubblicherà i sorgenti sull’AOSP quindi ancora  non abbiamo una data certa da segnalare.  Avendo poi riguardo per tutte le novità introdotte da Android con la versione 4.2 sembra palese come talune feature della CM dovranno essere riviste come ad esempio i miglioramenti introdotti dal team Cyano all’app dell’orologio che dovranno per forza di cose sparire (questo perché Android si è radicalmente aggiornato in tal senso inglobando di suo funzioni come quella del cronometro già a partire dalla sua versione 4.1.2) mentre per tutto ciò che riguarda i Quick Setting vi saranno delle profonde difficoltà  in quanto non si tratta di veri e propri toggle, così come era avvenuto nella ROM sino ad oggi, ma la presenza di entrambi rischia di farsi eccessiva, e proprio per questo motivo dovrà essere cercato e trovato un punto d’intesa. Ovviamente siamo sempre in attesa di novità ed integrazioni al riguardo, e ve ne daremo conto non appena ricevute.

Siete dei fan delle MOD oppure non le avete mai provate ? Fateci sapere cosa ne pensate sia sulla nostra fan page di Facebook sia sul nostro nuovo forum, dove potrete discutere sia di questo articolo sia di tutto quello che potete leggere sul nostro sito.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.