News Smartphone

Data ufficiale: nuovo iPhone 5 dal 12 Settembre

Set 4, 2012

Data ufficiale: nuovo iPhone 5 dal 12 Settembre

 

iPhone 5: evento ufficiale il prossimo 12 Settembre

 

Era nell’aria, era atteso da tempo: vi abbiamo parlato molte volte di tutti i rumors circa iPhone 5 e finalmente la data dell’annuncio è stata svelata. Sono arrivati gli inviti per la stampa: il prossimo 12 Settembre ci sarà l’evento esclusivo in cui probabilmente Tim Cook svelerà al mondo il nuovo melafonino. Si chiamerà iPhone 5 o nuovo iPhone? Sarà presentato da solo o con qualche altro dispositivo come iPad Mini? Difficile dare una risposta adesso, ma l’immagine mandata come invito alla stampa direi che è piuttosto chiara ed allusiva. Il 5 del riflesso non può che richiamare il nuovo smartphone Apple che è pronto a meravigliare i consumatori di tutto il mondo.

Non c’è la certezza ufficiale riguardo il fatto che si parlerà solo di iPhone 5, infatti fonti vicine alla casa americana confermano che potrebbe essere presentato al grande pubblico anche il nuovo iPod. L’attesa è spasmodica, soprattutto per vedere se stavolta Apple saprà stupire il mondo e togliere quell’amaro in bocca vissuto con iPhone 4S (se non altro per la mancata rivoluzione prevista anche dal punto di vista del design). Ed è altrettanto interessante notare che sul famoso social network Twitter sta già impazzando il trend “#iphone5“: successo assicurato e record di vendite in arrivo?

L’evento è quindi fissato per il 12 Settembre 2012, ore 10 AM al Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, mentre saranno le 19 ora locale. Noi seguiremo l’evento e ovviamente vi sveleremo passo dopo passo tutte le novità del nuovo melafonino.

Gli ultimi rumors vogliono che questo nuovo terminale implementerà la tecnologia NFC (guida all’NFC) , molto utilizzata in America per effettuare i pagamenti, e supporterà le reti 4G LTE (quali sono le connessioni disponibili in Italia?). Anche la versione europea sarà così avanzata? E il processore sarà quad core come quello del Galaxy S3? La curiosità è tanta e verrà svelata a breve!

 

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.