Giochi Android Giochi iPhone/iPad

Destinia – recensione (Android, iPhone, iPad)

Nov 14, 2011

author:

Destinia – recensione (Android, iPhone, iPad)

Genere: RPG
Sviluppatore: Gamevil
Disponibile per:  AndroidiOS

[slider_pro id=”14″]

 

Gamevil, già sviluppatore di popolari giochi come Zenonia e Baseball Superstar, ha da poco rilasciato un altro gioco, Destinia, disponibile sia per Android, che iOS (iPhone e iPad).

Vi è mai capitato di dire “sbrigo solo questa faccenda e poi la giornata è tutta per me”, per poi essere sommersi da impegni uno dopo l’altro e arrivare a fine giornata senza aver fatto quello che si voleva? Ecco. Destinia incarna proprio questo, perchè, come in ogni RPG, l’azione è ricca di situazioni, ambienti e personaggi diversi che cercando di tenere il giocatore costantemente impegnato.

In Destinia sarete nei panni di Duke, un cavaliere dal turbolento passato e stanco della corruzione di un mondo che pensava fosse governato dalla giustizia, con il quale farete un viaggio di redenzione, scoperte, valori e avventura.

Le modalità di gioco sono due:  una lunga avventura con cui avrete modo di ammirare il gioco in tutta la sua longevità (più di 30 ore di gioco) e un altra invece ricca di azione PVP (player versus player).

Nella prima modalità attraverserete il mondo combattendo mostri, boss, cercando oggetti e personaggi ed esplorando città dopo aver scelto l’appartenenza ad una delle seguenti classi: il classico Guerriero, il Ladro e il Pistolero, capace di usare armi a gittata. Una volta scelta la classe si può scegliere dove accumulare i punti salendo di livello in uno schema ad albero che rappresenterà le vostre skill.

Nella modalità Multi Mode sfiderete personaggi dello stesso livello in scontri 1 vs 1. Da annoverare come, grazie alla vasta popolazione di gamer, raramente farete fatica a trovare avversari.

All’interno della varietà di azione e di movimento in Destinia ci sono anche i Pet, animali che potrete addestrare fin dalla nascita e che daranno determinati vantaggi tattici al vostro personaggio. La cosiddetta “evoluzione” dei Pet richiederà il sacrificio di altri animali. Un po’ macabro, ma è solo per darvi l’idea della complessità che avvolge Destinia.

Il difetto più grande di Destinia è che nonostante la varietà di azioni e situazioni non riesca nell’intento di non cadere nella ripetitività, punto debole di molti giochi RPG. Di certo non occupa la prima posizione nel panorama degli RPG ma si presta, per gli amanti del genere, ad una buona dose di intrattenimento e longevità.

 

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.