China News Smartphone

Doogee DG580: specifiche tecniche del nuovo smartphone con Kit Kat

Ago 12, 2014

author:

Doogee DG580: specifiche tecniche del nuovo smartphone con Kit Kat

doogee-dg580

Quello in corso è senza dubbio un anno pieno di impegni, di lavoro ed anche di notevoli soddisfazioni per la Doogee visto l’ottimo risultato che la casa produttrice stessa ha riscontrato e sta tuttora riscontrando nella produzione e nelle vendita di dispositivi quali a titolo di esempio il Doogee DG550. Tuttora noi di Tecnologici.Net ancora non siamo amanti convinti di questa softhouse, ma visto anche il riscontro positivo che ha tra i nostri utenti abbiamo deciso di parlarne non appena abbiamo notizie.

Oggi però non siamo qui per parlarvi di quest’ultimo prodotto bensì di un nuovo smartphone che la Dooee sta realizzando per voi e che si chiamerà Doogee DG580. Questo DG580 sembra essere stato ideato con il preciso intento di venire incontro a tutti coloro che hanno bisogno di un ampio schermo (sia per ragioni di lavoro che per semplici ragioni di svago) e di uno smartphone che sia mediamente veloce. Scopriamo dunque insieme quelle che sono le principali caratteristiche tecniche di questo Doogee DG580.

Specifiche Tecniche

Il nuovo DG580 sarà dunque un telefono dotato di uno schermo da 5.5 in qHD IPS capacitivo Touch, la cui risoluzione è quindi da 960 x 540 pixel (con tecnologia HotKnot che permette di avere musica e video in streaming a 54Mbpse sarà alimentato da un buonissimo processore quale il chip MTK6582 Cortex-A7 quad-core a 1.3GHz.

A supporto di questa architettura iniziale avremo poi una RAM da 1GB ed una memoria interna da 8GB che però potrà essere ampiamente ampliata per il tramite del supporto Micro SD / TF che potrà spingere questo nuovo Doogee DG580 sino ai 32GB di spazio disponibile per archiviare. Come poi già preannunciatovi sin dal titolo di questo notro pezzo il Doogee DG580 verrà immesso sul mercato con in dotazione un sistema operativo come Android 4.4 Kitkat. Tornando alle sue caratteristiche hardware abbiamo poi da sottolineare come questo smartphone cinese avrà un fotocamera anteriore e principale da 8MP. Il tutto sarà realizzato in polimero e ben supportato da una batteria da 2500 mAh che sembra dunque essere capace di tenere la carica del device per l’intera giornata sempre però facendo attenzione a non usare eccessivamente la connessione dati ed alternandola il giusto con quella Wi-Fi (ricordiamo, per rimanere in tema. che questo DG580 supporta il WCDMA/GMS). Per concludere il discorso sulle sue caratteristiche va poi detto che a livello di design sorprende, e lo fa in positivo, il fatto che il suo spessore sarà pari a circa 5.5 mm.

Considerazioni

Secondo le specifiche che vi abbiamo riportato questo nuovo device sarà sicuramente un buon affare per chi ne entrerà in possesso, in particolare se si tiene conto del sistema operativo ben aggiornato e della somiglianza estetica con OnePlus One, di cui Doogee DG580 sarà il clone.

Di certo però non possiamo spingerci oltre perché, al netto delle pecche in esso riscontrabili come ad esempio una fotocamera leggermente bassa in termini di megapixel od una definizione dello schermo che potrebbe essere migliorata, manchiamo di un dato essenziale per valutarlo ovverosia il suo prezzo. Va però detto che qualora la politica di prezzatura della Doogee venisse confermata e portasse questo smartphone a costare meno di 150 dollari allora si potrebbe tenere in considerazione per l’eventuale acquisto, ma noi tendiamo a non consigliare i cloni ma preferiamo modelli magari più funzionali.

Voi cosa ne pensate? Vi piace questo nuovo cinafonino? Diteci la vostra qui sul sito e seguiteci sempre, anche all’interno della nostra pagina Facebook. Non mancate.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • elena

    sapreste dirimi che dimensioni ha questo telefono?
    e le foto come le fa?

    • Ciao Elena,
      le dimensioni di questo dispositivo sono 158×78.8×5.5 mm. Le specifiche della fotocamera, oltre ad attestare 8 MP per entrambe le camere, attestano la presenza di un doppio Flash LED e di profondità d’angolo di 88°. Non avendo avuto prova diretta dello smartphone non so dirti se la qualità sia buona tanto come è promettente sulla carta, ma sicuramente non sono caratteristiche tecniche da sottovalutare.

      Ti va di premiarci con un like su Facebook? Seguici anche sui social Twitter e Google+ e sul nostro canale YouTube RedazioneTecnologici.

  • FA

    Qual’è la velocità di Download/Upload con WCDMA ? E’uguale alla nostra UMTS = 384 K/b Sec. ? Se è così il telefono è inadatto per definizione all’Europa !

  • konka

    qual è la differenza tra Hotknot e bluetooth? Solo per per lo streaming di musica, video? Ho scoperto che a http://www.tinydeal.com/it/economico-Acquisto-doogee-dg580-t-2155454.html per 87 euro, questo telefono a basso prezzo magari fatto in Cina o in Vietnam

    • Ciao Konka,

      Hotknot è un altro protocollo di comunicazione simile all’NFC, un’alternativa pensata da Mediatek per accoppiare dispositivi. Sappiamo poco altro però non essendo ancora implementato nei modelli in commercio 😉