China News Smartphone

Doogee DG900: specifiche tecniche del nuovo smartphone con Rear Touch Panel

Ago 31, 2014

author:

Doogee DG900: specifiche tecniche del nuovo smartphone con Rear Touch Panel

doogee-dg900

Il Doogee DG900 è senza ombra di dubbio una delle più interessanti novità che la Doogee sta per introdurre sul mercato a breve e questo anche perché, ma non solamente per questo motivo, il Dogee DG900 viene equipaggiato con un pannello capace di essere utilizzato da tutti coloro che vogliono scattarvi foto od utilizzarlo per le ben note e molto utili funzionalità a livello di gesture, il famoso Rear Touch Panel che dovrebbe riconoscere i movimenti dell’utente.

Tra i pezzi forti di questo smartphone non possiamo non identificare la presenza di una fotocamera made in Sony da ben 16MP e la presenza del Gorilla Glass 3 su entrambi i lati del telefono. Non ci rimane dunque altro da fare che non l’andare a scoprire maggiormente e nel dettaglio quelle che sono tutte le specifiche tecniche con le quali verrà equipaggiato ed immesso in vendita il Doogee DG900.

Specifiche Tecniche

Partiamo d99unque dal descrivere quello che è il design di questo nuovo smartphone Doogee e facciamolo parlando subito di quelle che sono le sue misure che saranno pari a circa 143 x 72.6 x 7.1mm. Non va dimenticato poi che verrà messo sul mercato disponibile in due diverse colorazioni quali il sandstone black (nero) ed il babyskin white (bianco).

Passando poi ad analizzare il suo schermo troviamo un pannello da 5.0 pollici, basato sulla tecnologia ormai classica per i cinafonini, IPS LCS e capace di sfruttare la risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel. Ad arricchire ulteriormente la qualità del display verrà utilizzata la tecnologia OGS Full Lamination che dovrebbe diminuire lo spazio tra il pannello touchscreen ed il display, in modo da aumentare la precisione al tocco.

Come già anticipatovi all’interno dell’introduzione d quest articolo abbiamo poi una fotocamera posteriore da 16MP , per la precisione è una Sony IMX135 con lenti a 5P. Molto buona anche la fotocamera frontale che presenta lenti con un angolatura da 88 gradi, 8MP ed il True LED Flash in dotazione. Per quel che riguarda il suo processore abbiamo invece un MT6592 octa-core con frequenza di clock pari a  1.7GHz.

A livello di connettività è poi presente sul Doogee DG900 anche il supporto per WCDMA 850/2100 e GSM850/900/1800/1900, sottolineando purtroppo l’assenza della frequenza 900 MHz in WCDMA che potrebbe dare qualche problema con alcuni operatori. Il Doogee DG900 è un classico cinafonino dual-SIM (standard o micro che siano). Il sistema operativo che viene dato in dotazione è un Android 4.4.. Il Doogee DG900 ha poi in dotazione sia il GPS che l’A-GPS. ma purtroppo e contrariamente a quanto in molti si sarebbero potuti aspettare non supporta NFC ma sfrutta, per fortuna, USB OTG per la condivisione con i device plugin USB, la Radio FM ed il Bluetooth (BT4.0). Sono poi presenti i sensori sulla luminosità, il G-sensor, il P-sensor, il sensore di movimento e quello di back touch.

A livello di memoria questo dispositivo fornisce una RAM da 2GB ed una memoria interna da 16GB. Ovviamente come spesso accade quest’ultima è ampliabile per il tramite del supporto per Micro SD cards (T-Flash card) sino a ben 64GB. Questo smartphone è poi venduto con in dotazione una batteria da 2500mAh che garantisce 360 minuti di durata in conversazione e 120 ore in standby, almeno secondo i dati rilasciati ufficialmente. Il caricatore ha un input da 100-240V ed un output 5V-1000mA.

Doogee DG900: ragionamenti

Quello che però ancora non ci è dato sapere è quello che sarà il suo prezzo ed ovviamente questo non è un dettaglio da poco visto che si sta senza ombra di dubbio parlando di un ottimo smartphone ma il rapporto qualità prezzo è un qualcosa che non possiamo in alcun modo sottovalutare. Va però detto che a rigor di logica il set di specifiche mostrate è senza dubbio molto promettente. Voi cosa ne pensate di questo smartphone Doogee?

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • Massimiliano Colombini

    Buon giorno, ho recentemente acquistato un dg 900, ho provato il power saving mode ma dopo aver ripristinato le normali funzionalità ho notato che alcune impostazioni erano cambiate, esempio nella connessione dati ho trovato attiva la spunta di utilizzo rete dati anche in roaming.
    E’ un comportamento normale oppure ho devo fare impostare qualche parametro che non ho trovato.
    Grazie per la collaborazione

  • Massimo

    Grazie per il vostro interessamento. Non mancherò di “premiarvi ” !
    Massimo

  • Massimo

    Gentile redazione, ho visto le specifiche del Doogee DG900 Turbo 2 .
    Posso usarlo con scheda 3 Italia dato che usa 900/2100 mhz come WCDMA ?
    Grazie in anticipo per la risposta.
    Massimo

    • Ciao Massimo,

      sì, dato il supporto di quelle frequenze non dovresti avere problemi con la ricezione Tre, ad ogni modo siamo in attesa di riceverlo per la nostra prova intensiva, quindi sapremo darti maggiori informazioni nella recensione.

      Ti va di premiarci con un like su Facebook? Seguici anche sui social Twitter e Google+ e sul nostro canale YouTube RedazioneTecnologici.