News Smartphone

Doro Liberto 825: specifiche tecniche e prezzo del senior smartphone

Set 11, 2015

author:

Doro Liberto 825: specifiche tecniche e prezzo del senior smartphone

0Doro_Liberto_825_black_steel_italian_frontCome ormai tutti i nostri appassionati lettori ben sapranno Doro è una azienda che idea e produce dispositivi semplificati per venire incontro a tutti coloro che possono avere difficoltà di vario genere (in particolare i utenti senior) nell’utilizzo di uno smartphone.

Oggi siamo qui per presentarvi l’ultimo arrivato in casa Doro, il Doro Liberto 825 che è stato presentato proprio all’IFA di Berlino. Si tratta di un smartphone che per sua stessa natura riduce al minino le icone e tra di esse vi sono le semplificate quali “Chiama”, “Visualizza” e “Invia” che consentono all’utente di accedere alle opzioni che permettono di telefonare, visualizzare ed inviare email, foto o sms senza dover perdere troppo tempo. Inoltre abbiamo tre pulsanti fisici per le funzioni Menu, Home e Back. 

Doro Liberto 825: le specifiche tecniche ed il prezzo

A livello di caratteristiche tecniche questo ultimo arrivato in casa Doro si presenta ai nostri occhi con quanto segue: abbiamo per prima cosa uno schermo da 5 pollici, poi abbiamo un sistema operativo Android 5.1 Lollipop ed una connettività 4G LTE oltre che una fotocamera con sensore da 8MP, il GPS, la connessione Bluetooth, la radio ed il vivavoce oltre che il sistema HD voice e la torcia LED.

Ovviamente si tratta di uno smartphone che fa del suo menu semplificato un vero e proprio punto di forza e che verrà messo in vendita al prezzo di 285 euro nelle colorazioni nera e bianca.

Cosa ne pensate di questo Doro Liberto 825 e delle sue specifiche tecniche? Il touchscreen rappresenta ancora un limite per le persone più avanti con l’età oppure ritenete che effettivamente la semplificazione del sistema operativo sia la soluzione giusta?

Diteci la vostra e seguiteci anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.