Giochi Android

Driver: San Francisco – recensione (Android)

Nov 24, 2011

author:

Driver: San Francisco – recensione (Android)

Genere: Simulazione Guida
Sviluppatore: Gameloft
Disponibile per: Androd, iOS

[slider_pro id=”24″]

 

Uscito per le piattaforme PS3, Xbox 360 e PC, Driver: San Francisco è ora disponibile anche su Android. Rilasciato da Gameloft, porta l’esperienza adrenalica dei folli inseguimenti polizieschi per le vie di San Francisco su piattaforma mobile. In particolare sarete nei panni di un detective, Tanner, coinvolto in una spietata caccia ad un criminale, Jericho, che sfocia in un sentimento di rabbia e vendetta.

L’ossessiva ricerca di Jericho inizia a bordo di una Dodge Charger ma avrete modo nel corso del gioco di guidare un gran numero di veicoli, tra cui ambulanze ed autobus. Le modalità di gioco di Driver: San Francisco sono 3: Storia, Sopravvivenza e Guida libera. In “storia” sarete immersi nella trama avvincente, tra passato e presente, dell’eterna lotta contro il temibile Jericho, alla riscoperta di un’esperienza di guida “cinematografica” di Driver tra le vie trafficate della città.

Il gioco si sviluppa in 5 differenti quartieri di Los Angeles, e in 10 tipi di missioni, che spaziano dalla corsa contro il tempo alla modalità Sopravvivenza. Nella modalità Guida libera localizzerete nuove sfide attraverso l’uso del GPS, in uno stile di gioco che ricorda da vicino quello del celebre Grand Theft Auto.

Driver: San Francisco è purtroppo inferiore a titoli come Asphault 6 e Reckless Racing, sia per un comparto tecnico e un gameplay non eccelsi, dando l’impressione di voler catturare l’attenzione dell’utenza a conoscenza del titolo per console e PC suscitando la curiosità di sperimentare la trasposizione di Driver: San Francisco su piattaforma mobile, piuttosto che tramite la validità del gioco. Queste considerazioni, lo ammettiamo, sono frutto anche del confronto con la qualità elevata dei titoli di Gameloft di recente uscita. Che tutto lo sforzo sia stato investito nel progetto Modern Combat 3: Fallen Nation? Chissà. Di certo, per ora ci sentiamo di consigliare Driver: San Francisco solo agli appassionati di guida alla ricerca di un altro gioco di guida simulativa.

E’ disponibile per ora solo per smartphone (anche entry-level), e tablet Android, ma si vocifera che sia in arrivo anche per iPhone e iPad.

 

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.