News Smartphone

E’ meglio il Galaxy S3 o l’iPhone 4S? Quale conviene comprare?

Mag 4, 2012

author:

E’ meglio il Galaxy S3 o l’iPhone 4S? Quale conviene comprare?

Galaxy S3 contro iPhone 4S: quale comprare?

 

L’ annuncio del nuovo Samsung Galaxy S3 ha finalmente soddisfatto la curiosità di tutti quelli che hanno atteso con ansia questo giorno. Sono in molti a non aver ceduto davanti alle numerose offerte, sia online che nei negozi fisici, del Galaxy S2. D’altronde, perchè comprare un modello se quello successivo è prossimo all’uscita? Soprattutto considerando i numerosi rumors e anticipazioni che annunciavano caratteristiche di primissimo livello.

Ma ora che il Galaxy S3 è stato presentato sorge una curiosità: conviene comprare il Galaxy S3 o l’iPhone 4S? Entrambi frutto di un trend che non sembra arrestarsi, che vede Apple e Samsung condividere più del 40% del market share: 23,9% la quota di mercato di Apple, che ha da poco riconquistato nel quarto trimestre 2011 la testa della classifica, 23,5% la quota di mercato della casa coreana. Riuscirà Samsung, con il nuovo Galaxy S3, a riprendersi il ruolo di leader mondiale nel campo della telefonia?

Analizziamo ora da vicino le specifiche e le caratteristiche dei due smartphone top di gamma.

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.
  • kekko

    iphone 4s

  • sabino

    vorrei solo fare una precisazione se mi permettete.se comprate oggi samsung a 600 euro tra un anno lo venderete sicuramente a non piu di 300 mentre iphone non ha una così forte svalutazione

  • Dopo 2 anni di Iphone4 ho deciso di passare a Samsung S3 principalmente perche’ sono stufo dell’ “ambiente chiuso” creato da Apple. Apple ti costringe a pagare anche l aria che respiri e a me le costrizioni non piacciono. Inoltre il mio IP 4 spesso andava in crash con il blocco del pulsante Home! Qualcuno critica le dimensioni del Galaxy che a mio parere invece sono un vantaggio! Io uso lo smartphone per lavoro ed anche per divertimento..e lo schermo grande mi permette di bedere cio’ che mi interessa senza zummare…inoltre le dimensioni non mi impediscono di metterlo nella tasca interna della giacca ed il peso e’ per giunta inferiore! Non sono infine d accordo con chi dice di aspettare Iphone5. Non credo che Apple cambiera’ politica…e il galaxy scendera’ di un centinaio di euro.. Insomma alla fine ho acquistato il Galaxy e l ho pagato 599,00 euro! L iphone 4s costa ancora sui 650,00 euro se non sbaglio! Saluti a tutti!!!

  • luca

    per quel ke mi riguarda iphone 4s fa cagare non vale tutti quei soldi mentre il samsung galaxy s3 si

  • Lety

    Io penso che il migliore sia iphone cavolo non credo un s3 supererà un iphone

  • Mattia

    il samsung galaxy s3 sarà pure bello ma io domani mi compro l’iphone 4s. il samsung GS3 è enorme e nelle tasche dei miei pantaloni nn ci stà e costa pure parecchio. iphone 4s lo trovo decisamente MIGLIORE. ciao

  • Tito73

    Ma come si fa a dire che galaxy ace e s2 ed in generale android è un chiodo! Ma dico Michele giochi ancora con la plastilina! Su dai obiettività almeno senza sparare a zero su nessuno dei due smartphone e os, commenti del tipo: smartphone samsung ve gono usati per zappare la terra e pulire la merda di cane,…capperi davvero un intervento costruttivo di sano confronto! Scendo pure io,….sapete chevi dico? Ma ni tuc’ a cagher,…

    • Peccato solo per la conclusione, in generale sarebbe più apprezzabile leggere commenti in cui ci si confronta, ma capisco che può nascere l’astio tra le parti se uno tifa iOS o Android.

  • Pino daniele

    Ragazzi ma scherziamo veramente? io non ho avuto nessuno di questi 2 smartphone…sto ancora col nokia 5800
    A mio parere le cose di Apple che non si battono sono :
    1)disponibilità di applicazioni davvero immensa
    2)fotocamera preferita ad alcune camere professionali
    3)display retina
    4) e questo x quanto mi riguarda desing…
    x le altre 3 caratteristiche è davvero imbattuto
    Ma io forse sceglierò GALAXY S3 perchè alla fine lo schermo è comunque otttimo la fotocamera idem e disponibilità di applicazioni  meno limitata ma pazienza ma volete mettere che…
    1)schermo più grande che mantiene comunque un ottima risoluzione
    2)fotocamera con modalità miglior scatto o scatto continuato o scatto con sorriso e autotag della persona fotografata …incredibile
    3)S-Voice in italiano sin da subito
    4)Se stante scorrendo un elenco ( x esempio rubrica) per tornare all’inizio basterà un doppio tap sopra la scocca del telefono per tornare all’inizio
    5)Possibilita di vedere un video in full hd rimpicciolendolo e posizionarlo da una qualsiasi parte dello schermo continuando a fare altro senza perdere fluidità (davvero incredibile)
    6)Se state mandando un messaggio o state in rubrica e volete chiamare un contatto bastarà portare il telefono all’orecchio e la chiamata partirà automaticamente
    7)Funzione stembay inteligente: se non guardate il telefono lui dopo circa 10 secondi si oscurerà automanticamente mantendo la durata della batteria per maggior tempo; viceversa se stare a guardarlo non ci sarà bisogno di toccarlo in continuazione per ri-attivare la  luminosità
    8)Batteria MEGAGALATTICA DA 2100Mah contro i 1420 (mi pare o  poco +) dell’iphone
    9)Se scordate il telefono sul comodino e perdete una chiamata o messaggio o notifica all’istante appena percepisce il tatto della  vostra mano vibrerà per avvisarvi della notifica persa.
    10)Processore Quad-Core contro il  dual core di iphone
    11)Flash Player
    unica pecca se cosi si puo dire è il prezzo troppo alto anche se ha tutte queste caratteristiche a vantaggio io sono comunque attirato dall’iphone xka me piace anche giocarci con il telefono voi che mi consigliate?? come girano i giochi su android? SONO INDECISSISSIMO ANCHE SE SAMSUNGO HA FUNZIONI DAVVERO INNOVATIVE MA IL SISTEMA IOS E IL DESING DIAPPLE DALL’ALTRA PARTE MI ATTIRA TROPPO CHE FARE QUALE MI COMPRO? DEVO DECIDERE ENTROUN MESE E VOGLIO PRENDERE IL MEGLIO E DITEMI PER FAVORE COME VANNO I GIOCHI SU ANDROID…GRAZIE!

  • Matteocarboni

    ma nn dire cazzate.. il samsung galaxy s3 ha funzionalità che nessun altro telefono ha!!

  • Valentinadf2000

    l’iphone nn lo batterà mai nessuno, il galaxy s3 e come tutti gli altri samsungsolo piu grande

    • Anonimo

      ma come si fa ad essere cosi ignoranti? Prima di parlare per partito preso ,studia,altrimenti fai solo brutte figure.

  • Valentinadf2000

    la sintesi di tutto quello che era scritto sopra sarebbe che l’iphone sta in testa e dobbiamo vedere se il galaxy s3 supererà il famoso iphone

  • Lelefio

    Conviene aspettare l’iphone5, così il GS3 calerà di prezzo.
    Fintanto che risulta avere le migliori caratteristiche hardware non si abasserà di un euro e onestamente 700 per uno smarthohone mi sembrano troppi, ormai a quel prezzo ti compri una TV fullhd a 40″ con funzioni smarth.
    Credo comunque che Apple darà il meglio di se stessa per l’Iphone 5 (che rappresenterà il primo iphone post Jobs e vorranno far vedere che Apple è in grado di camminare anche senza papà). Aspettiamoci una mezza rivoluzione….
    In attesa GS3 è quasi 2 generazioni avanti rispetto all’Iphone 4 (broswer senza user agent per la visualizzazione in modalità desktop, problemi nella visualizzazione dei siti con flash player, schermo troppo piccolo ovvero con bordi veramente troppo grossi, mancanza di visualizzazione del telefono tramite usb come dispositivo rimovibile, mancanza di tastiere alternative, siri non in italiano, mancanza della videochiamata classica verso un vecchio videofonino, bluetooth limitato, mancanza di utilizzarlo come modem via wifi di un portatile…. mi sembrano un po’ troppe le differenze tecniche, non parlo di widget è stupidaggini varie).
    Io aspetterei l’iphone 5 che dovrebbe essere annunciato a luglio e commercializzato da settembre e poi seglierei (Iphone 5 sarà necessariamente fantastico, apple non può permettersi di giocarsi la credibilità della continuità aziendale nel post Steve Jobs…)
    Ciao

  • pippone

    Sono sempre stato un “sostenitore” di apple e dopo aver posseduto iphon 2, 3gs e 4…ora con la massima obbiettività possibile devo ammettere che il robottino è veramente un passo avanti rispetto a ios! Ho venduto il mio iphone 4 (che ha fatto egregiamente il suo lavoro) e a fine mese prenderò l’S3! Credo che non si debba ragionare come capre (come si fa per la politica o le squadre di calcio). Iphone ha rivoluzionato il mondo della telefonia mobile e su questo non ci sono dubbi ma ora android lo trovo migliore. Sono daccordo sul fatto dei materiali…insomma per il prezzo previsto dell’s3 (699) potevano lanciarsi in qualcosa in più…ma se devo rinunciare alla scocca in “acciaio” per avere un SO più aperto, libero veloce e innovativo…beh… pazienza me ne farò una ragione.

  • STAFDAF

    SEMPLICE, IPHONE = MERDA – GALAXY = MIGLIOR SMARTPHONE AL MONDO

  • per sempre s3 per facilità di utilizzo,design,prestazioni e sistema operativo ….. mi spiace apple mi sa che quest’anno non c’è niente da fare !!! samsung nettamente superiore!! 🙂

    • toni

       aspettate  prima di parlare  non fate la cazzata che avevo fatto io venendomi iphone4s per il note  e alle fine mi sono ripreso il mio amato iphone4s spesso samsung e’ tutto fumo prezzi che variano  di  continuo materiali e software scadenti, apple e’ certezza e mercato l’s3 sara’ bello ma non credo sia comodo nel trasporto staremo a vedere quanti lo rivenderanno dopo 2 settimane

      • Anonimo

        ma se sta sul palmo di una mano! E’ l’iphone che è minuscolo

  • zamone

    scusate ma a casa mia il multitasking è quando 2 applicazioni girano contemporaneamente non quando ne metto in pausa una per eseguire l’altra apple lo dice per pubblicità ma quando si fa un confronto bisogna dire “Apple in realtà non ha il multitasking”

  • toni

    non credo che samsung possa superare apple con questo device sappiamo bene che un tel prima di tutto deve servire per l’uso quotidiano e non un mattone da portare dietro si parlava di materiali pregiati sul gs3 invece la solita plastica scadente,se devo spendere 700 euro per un tel di ottima qualitaì preferisco iphone4s almeno so che per un anno terra’ un mercato alto e per giunta fatto di buon materiale

    • Anonimo

      che capra..vai a zappare toni

  • Roccoiapello

    l’s3 e uno smarthphone di altissima generazione , sottilissimo ovvero di 7 mm con un g
    randissimo touch di MERDAAAAA …… SINTESI: pupu di cane ….. i samsung in cina per la loro grandezza vengono usati per zappare orti e risaie ke ne fanno un vino buonoo mmmm un vino x tutti ..aa ma e samsung … na zappa de mmerda

    • Lucas

      ahahahahah XD

  • Michele

    si ma penso che lo smartphone debba essere anche a misura d’uomo, di sto ragionamento andiamo in giro tutti con l’ipad, galaxy tab ecc ecc cosi da avere un uso di internet giochi e mail favoloso, ma la scomodita del trasporto.. smartphone o non smartphone rimane sempre un cellulare che deve chiamare e mandare sms con i piu la comodita di essere collegati alla rete e controllare notizie e mail in tempo reale.. perche voglio sapere un galaxy s3 o un note dove diamine li metti??? sembra il discorso di 10-12 anni fa che andava di moda fare i cellulari sempre piu microscopici! inutili perche non sviluppati a misura d’uomo

  • Michele

    portatelo voi in giro un telefono che praticamente grosso quanto un tablet! il telefono deve essere portatile, non deve necessitare di una borsa solo per il trasporto! cavolo sono circa 12 cm di diagonale per lo schermo!, il galaxy s2 lo concepivo perche costava molto meno rispetto l’iphone.. ma adesso che si parla dello stesso prezzo all’incirca apple tutta la vITA, per questi motivi:
    -il flash verra abbandonato per far posto al html 5
    -ne parliamo tra 2-3 anni se il vostro mitico android sara veloce e preciso come l’ho è adesso, guardate i telefoni come l’ace e il galaxy delle scheggie appena comprati ora dei chiodi, in confronto il 3g è ancora un ottimo terminale
    -la scheda espandibile??? diamine a che diavolo serve chi carica piu di 16 gb di roba??? torniamo sempre al punto principale, che ormai tutti sembrano esserselo dimenticato è UN TELEFONO! vi lamentate che la batteria dura mezza giornata se lo riempite di cose è normale.
    io nn sono ne un fanboy apple ne uno samsung, ho usato entrambi sia ios che android un conto è avere uno smartphone affidabile e preciso, un conto è avere un incasinato groviglio di applicazioni e di aggiornamenti continui per risanare bug e conflitti che nascono dall’open source… !!!

    • Giorgio

      allora tanto vale comprarsi un cellulare e non uno smartphone.. perchè è proprio per questo che nascono gli smartphone, navigazione web e giochi oltre ovviamente a telefonate e messaggi..

  • Tancredino

    VOGLIAMO PARLARE DELLA FREGATURA KE DOPO 6 MESI SIRI E ANCORA IN INGLESE E NN SUPPORTA L’ITALIA E QUINDI è INUTILE DA USARE?? IL GALAXY S3 PARLA CORRETTAMENTE L’ITALIANO TRA LE 8 LINGUE GIA BELLE E FUNZIONANTI E S VOICE E PIù COMPLETO DI SIRI..

    IL DESIGN E’ MOLTO MOLTO CARINO SI DISTINGUE X NN ESSERE SOGGETTO A CRITICHE D KI DICE KE HANNO PER L’ENNESIMA VOLTA COPIATO IPHONE

  • Flavia

    Per me, vince decisamente l’S3!!!! Mi piace moltissimo 😀

  • Fede

    C’è poco da dire è meglio l’S3 a meno che non si voglia lo schermo piccolo.
    Le storie della filosfia Apple parlando di flash, NFC e scheda sd hanno poco senso… sono grosse mancanze e per questo è uno smartphone “inferiore” al Galaxy s3

    • certamente iphone 4s e il galaxy s3 sono due cellulari con qualita diverse (iphone è un cellulare piu da giovani e il galaxy è piu da adulti comprare un iphone per un ragazzo all inizio è bello ma poi si incasina e poi non puoi inviare musica o immagini  a altri cellulare diversi dall iphone invece con il galaxy e piu maneggievole e puoi fare piu cose dell iphone quindi ) ( iphone 1 -galaxy 2 ) e quindi vince il galaxy s3 😉

    • certamente iphone 4s e il galaxy s3 sono due cellulari con qualita diverse (iphone è un cellulare piu da giovani e il galaxy è piu da adulti comprare un iphone per un ragazzo all inizio è bello ma poi si incasina e poi non puoi inviare musica o immagini  a altri cellulare diversi dall iphone invece con il galaxy e piu maneggievole e puoi fare piu cose dell iphone quindi ) ( iphone 1 -galaxy 2 ) e quindi vince il galaxy s3 😉