News Smartphone

Elephone G1: il primo smartphone da 59$ per il mercato europeo: specifiche tecniche e disponibilità.

Gen 9, 2015

author:

Elephone G1: il primo smartphone da 59$ per il mercato europeo: specifiche tecniche e disponibilità.

g1 ele tec

L’Elephone G1 non  è uno smartphone come tutti gli altri e così non potrebbe essere altrimenti visto che si sta parlando di un prodotto messo in vendita ad un prezzo base di soli 59 dollari (poco più di 50 Euro) e che per ovvie ragioni annovera delle specifiche molto semplici anche se, come spiegheremo nel corso di questo articolo, è possibile ampliarle a pagamento. Scopriamo insieme il tutto.

Elephone G1: specifiche tecniche e disponibilità

g1 per tec 2 img

 

Si tratta nello specifico di un telefono con schermo da 4.5 pollici e risoluzione pari a 854 x 480 pixel, con una RAM da 512 MB ed una memoria interna espandibile da 4 GB. A livello di processore abbiamo un MTK6582M quad-core con frequenza di clock da 1.3 GHz mentre la sua fotocamera posteriore vanta un sensore da 5 MP mentre la frontale ha un sensore da 1.3 MP.

Stiamo parlando di uno smartphone dual SIM (nel dettaglio la tecnologia usate è la dual stand-by) con in dotazione il 3G, il GPS con A-GPS ed il Bluetooth 4.0. Per quel che riguarda il suo sistema operativo vi è un Android 4.4.2 che fa coppia con una batteria da 1800 mAh.

La notizia è stata riportata con tanta enfasi non solo per il prezzo che, a quanto pare, sembra essere molto basso, ma anche perché sul sito dell’azienda è stato annunciato ufficialmente che questo smartphone può essere ordinato anche dall’Europa (nelle colorazioni nero, bianco, azzurro e rosa), cosa che spesso e volentieri non viene fatta per i prodotti a bassissimo costo. Attenzione però perché i preordini sono stati già attivati da Elephone e se volete entrare in possesso di questo G1 non dovete far altro che cliccare su questo link e procedere all’acquisto. Il vostro Elephone G1 sarà spedito già a partire dai primi giorni di febbraio.

Vero affare o prezzo che lievita?

E veniamo ora alla questione che ha suscitato maggior interesse relativamente a questo Elephone G1, quella relativa al suo prezzo. Una cosa e certa, si parte da 59 dollari a cui però, è bene precisarlo sino da subito, vanno aggiunte prima di tutto le spese di spedizione tramite corriere DHL.

Inoltre se volete rendere più performante questo G1 potete scegliere delle sue versioni “maggiorate” in termini di GB il che però vi costerà un esborso aggiuntivo che potrete facilmente calcolare cliccando sul link per i preordini che vi abbiamo riportato in precedenza. Si tratta dunque di uno smartphone molto conveniente ma siete sicuri che alla fine vi venga a costare meno di quanto vi costerebbe uno degli smartphone che vi abbiamo indicato nella nostra selezione dei “migliori”? Fate bene i vostri conti e decidete se conviene o meno.

Cosa ne pensate di questo smartphone veramente low cost?

Scrivetecene sia qui sul nostro sito e se volete saperne di più sulle ultime novità che in questi giorni sono state presentate al CES di Las Vegas, e su tanto altro, non dovete far altro se non il seguirci ogni giorno anche all’interno della nostra pagina Facebook e del nostro account Twitter dove ogni giorno, tra le altre cose, troverete i link per accedere direttamente alle nostre news, guide all’acquisto e recensioni (anche video). Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.