China News Smartphone

Elephone P20: la proposta cinese flagship e senza bordi

Giu 22, 2016

author:

Elephone P20: la proposta cinese flagship e senza bordi

elephone-p20-2

Il mercato cinese è in continuo fermento, non si ferma davvero mai tra annunci, prevendite, uscite sul mercato e ovviamente offerte. Oggi ci concentriamo su Elephone P20, lo smartphone top di gamma della casa cinese, che si preannuncia come un modello piuttosto accattivante, anche in termini di design. Esattamente dove molti smartphone cinesi tendono ad avere un look anonimo e di conseguenza un appeal poco intrigante.

Elephone P20 come i Samsung Galaxy Edge

Elephone P20 sfrutta un design senza bordi con una curvatura molto pronunciata dello schermo che richiama chiaramente la linea Edge di Samsung. Le novità di alta fascia non si limitano a questa caratteristica, che sarà interessante studiare come verrà sfruttata dal software, ma anche dal processore octa-core  Helio P20, abbinata al quantitativo monster di RAM da 6 GB (come OnePlus 3, stavolta sfruttata completamente?).

Il comparto fotografico non ha ancora un sensore noto, ma dalle prime indiscrezioni sembra sia stato affidato ad un sensore con apertura f/1.7. Un’apertura tale da garantire buone foto anche in condizioni di bassa luce? Tutto da vedere considerato che gli smartphone cinesi spesso peccano in questo reparto non offrendo nulla di sensazionale.

elephone-p20-1

Vi potrebbe intrigare un modello simile? O pensate che non ci sia nulla di significativo rispetto ad altri modelli?

 

via