China News Smartphone

Elephone P3000: smartphone cinese con batteria da 3.150 mAh e supporto 4G

Lug 5, 2014

author:

Elephone P3000: smartphone cinese con batteria da 3.150 mAh e supporto 4G

Elephone-P3000-4G-LTE

Elephone è un brand cinese che ultimamente ha cominciato a produrre smartphone molto interessanti e dotati di diversi avanzamenti hardware e software rispetto ai propri competitor. Nell’ultimo periodo ha deciso di lanciare sul mercato un ultimo modello di tutto rispetto che ha chiamato Elephone P3000.

Ricordiamoci che la stessa Elephone è ben nota agli esperti ed agli appassionati del settore in quanto è stato una dei primi marchi cinesi a ricevere l’upgrade ad Android Kit Kat 4.4 (presente anche su questo P3000) ed ora grazie a questo P3000 sarà tra i primi a vendere un device cinese dotato di connettività LTE. Scopriamo dunque insieme le principali caratteristiche di cui è dotato questo Elephone P3000.

 

Elephone P3000: specifiche tecniche

Il nuovo Elephone P3000 utilizza un processore quad-core MT6582 con modem LTE MediaTek MT6290, il tutto operante alla frequenza di 1.3 gHz. Altra notizia degna di nota, almeno a giudicare in modo rapido da una letta alle specifiche tecniche è la presenza di una importante batteria da 3.150mAh che permetterà al suo proprietario di terminare la giornata senza dover ricorrere a cariche suppletive di energia.

Abbiamo poi la presenza di una fotocamera principale da 13 MP e di uno schermo IPS da 5 pollici con risoluzione HD 720p che concorre ad arrivare ad una risoluzione RETINA, leggermente inferiore a molti contender dunque, specialmente se paragonata con quelle Full HD.

Limitata anche la memoria RAM che si ferma ad 1 GB mentre per quel che  concerne la memoria interna di questo nuovo Elephone P3000 abbiamo 8 GB. Presente poi su questo device il sistema di riconoscimento delle impronte digitali che consente un elevato livello di privacy dei dati nel device stesso contenuti.

Insomma come telefono non è niente male ma per quanto concerne sia la RAM che la memoria interna ci saremmo aspettati decisamente qual cosina in più, e voi? Se però la dotazione è da fascia medio-bassa, il prezzo che in parte giustifica totalmente questa architettura hardware, invece è piuttosto aggressivo, oscillando tra i 150 ed i 200€ circa.

Scriveteci il vostro pensiero qui sul sito e non dimenticate di seguirci anche sulla nostra pagina Facebook. Non mancate,

 

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.