China News Smartphone

Elephone: rumors sullo smartphone cinese con doppio sistema operativo

Apr 22, 2015

author:

Elephone: rumors sullo smartphone cinese con doppio sistema operativo

nuovo ele per tec

Secondo quanto recentemente trapelato la casa cinese Elephone sarebbe in procinto di lanciare durante il prossimo mese di luglio sul mercato un suo nuovo smartphone e per la precisione un nuovo top di gamma.

Se da un lato non sappiamo quale sarà il suo nome commerciale, dall’altro sappiamo quelle che con tutta probabilità saranno le sue principali specifiche tecniche che, vi possiamo preannunciare, saranno davvero interessanti. Scopriamole insieme.

Elephone: le specifiche tecniche

Quelle che vi proponiamo sono le caratteristiche tecniche del dispositivo presentato dalla stessa Elepghone durante il Global Source Mobile Electronics Fair che si è tenuto in quel di Hong Kong: display in QHD (2560 x 1440 pixel) con densità pari a 534 pixel per pollice, un processore Intel, 4 GB di RAM, lettore di impronte digitali (per aumentare la sicurezza e la riservatezza del device), sensore da 21 megapixel (modello Exmor RS IMX230) e sistema operativo  Android 5.0 Lollipop e Windows 10.

Si avete letto bene vi saranno due diversi SO ma ancora non sappiamo se si tratterà di due diverse versioni del medesimo dispositivo o se si tratterà di un dual-boot (stesso telefono con 2 sistemi operativi differenti che possono essere lanciati alternativamente).

Dal punto di vista dell’estetica invece possiamo vedere, qualora l’immagine venisse confermata, un dispositivo elegante con i bordi che sembrano essere quasi azzerati seguendo in tutto e per tutto la nuova tendenza di creare device con schermi sempre più ridotti.

Cosa ne pensate di questo nuovo top di gamma della Elephone?

Seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ e sul nostro canale Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.