Recensioni

Esky ES-VR01: Il visore economico e funzionale

Ago 1, 2016

Esky ES-VR01: Il visore economico e funzionale

DSC00899

L’Esky ES-VR01 è un prodotto diverso dai soliti che portiamo su Tecnologici.Net.
Si tratta infatti di un visore economico per la realtà virtuale, ideale per sfruttare i video a 360° dallo smartphone o tutte le app compatibili presenti sul Play Store.

Costruzione

DSC00898

La costruzione è solida e molto ben studiata.
L’intera struttura è in policarbonato, con l’innesto di tre fasce elastiche regolabili per il posizionamento sulla testa dell’utente.
La regolazione è molto semplice poiché avviene con del velcro e trovare la misura corretta è un’operazione rapidissima.

Trovato il giusto posizionamento, il vr risulta molto comodo anche grazie ad una copertura in spugna e tessuto che protegge la zona della fronte e del naso.

DSC00904

Le altre regolazioni disponibili riguardano la distanza orizzontale tra le lenti e la distanza delle stesse dagli occhi, entrambe effettuabili rapidamente con 2 selettori.
Grazie a questi aggiustamenti il produttore garantisce anche il funzionamento per soggetti con miopia fino a 600°.

L’ultimo aspetto da considerare è il carrello per il posizionamento dello smartphone.
La sua costruzione è abbastanza buona ed il posizionamento del dispositivo avviene grazie ad un sistema a morsa che blocca il telefono orizzontalmente.
Esky fornisce anche dei gommini da posizionare sulla struttura per evitare che si premano accidentalmente i tasti volume o power.
Gli smartphone compatibili sono quelli dai 4.6″ ai 5.5″. L’azienda dichiara la compatibilità anche con device 6″ ma su queste misure abbiamo notato dei problemi per il montaggio.

Funzionamento

DSC00905

Sul funzionamento c’è poco da dire: una volta trovati i corretti aggiustamenti il prodotto è molto comodo e funziona bene.
Inoltre lo smartphone ha la possibilità di raffreddarsi attraverso delle prese d’aria ed è anche disponibile un’apertura per la fotocamera.

Sul Play Store o l’App Store, cercando la parola Cardboard, troverete decine di app compatibili.

Noi ci siamo divertiti con i video a 360°, molto suggestivi con l’immersività che offre questo VR, e con alcune app che permettono di visitare monumenti e città in prima persona.

Se vi piace il genere questo prodotto è un “must have”.

Scopri la migliore offerta su Amazon.it  

Malato di smartphone, tablet e gadget tecnologici. Alla spasmodica ricerca di qualcosa di nuovo che possa catturare la mia attenzione.