CONDIVIDI

Il co-fondatore di Android, Andy Rubin, aveva già da tempo annunciato l’arrivo sul mercato di un primo smartphone della sua nuova società e finalmente è qui tra noi e si chiamerà Essential Phone (PH-1). Siamo davvero curiosissimi di scoprire tutte le sue caratteristiche tecniche e quindi non perdiamo altro tempo e passiamo ad elencarle.

Essential Phone (PH-1): caratteristiche tecniche ufficiali

essss

Essential Phone si presenta a noi con uno schermo da 5.71 pollici qHD a 2560 x 1312 pixel e con uno spessore ultra-slim oltre alle cornici che risultano essere sottilissime come si vede chiaramente dalle immagini proposte (il form factor del display è pari a 19:10). Inoltre Essential Phone, realizzato con un telaio in titano spesso 7.8 millimetri per un peso di circa 185 grammi, ha un processore Qualcomm Snapdragon 835, ha 4GB di RAM LPDDR4 ed ha 128 GB di memoria interna. Il tutto è supportato da una batteria a 3040 mAh con ricarica rapida mentre il sensore frontale della fotocamera è da 8 MP e sul retro abbiamo una doppia fotocamera con sensore RGB da 13 MP ed un secondo sensore in bianco e nero sempre da 13 MP. Vi è ovviamente la porta USB Type-C oltre al Bluetooth 5.0. Il prezzo? 699 dollari (meno di 630 euro al cambio attuale) e con 50 dollari extra avrete anche la fotocamera 360 gradi (che se acquistata da sola costerebbe 199 dollari).

Cosa ne pensate di questo articolo ed in particolare delle caratteristiche tecniche del nuovo Essential Phone (PH-1)? Pensate di comprarne uno o non vi interessa?

Diteci la vostra qui sul sito e non dimenticatevi di seguirci anche su Fcebook, Twitter, Google+ e su Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Via