Guide News

Estate 2014 TIM, Vodafone e Wind: promozioni, sconti e tariffe

Lug 9, 2014

author:

Estate 2014 TIM, Vodafone e Wind: promozioni, sconti e tariffe

estate-tariffe

Come accade ogni estate ormai da tanti anni le maggiori compagnie telefoniche mobili si sfidano a suon di promozioni, sconti e nuovi piani tariffari con il duplice scopo sia di venire incontro a chi ha esigenze specifiche per il periodo più caldo dell’anno sia per accaparrarsi nuovi clienti a discapito dei proprio principali contender. Questo nostro articolo nasce con lo scopo di raccogliere e confrontare tutte le principali promozioni e le nuove tariffe estive scelte dalla TIM, dalla Vodafone e dalla Wind in modo da potervi offrire un utile strumento di scelta e di risparmio. Scopriamo dunque insieme cosa hanno preparato per voi le suddette compagnia telefoniche. Buona lettura e buoni affari.

 

Estate TIM 2014

Partiamo dalla TIM che tra le sue nuove offerte per l’estate 2014 ne propone una per tutti coloro che ancora non hanno compiuto i 30 anni, stiamo parlando di TIM Young Music che in cambio di soli 9 euro al mese fornisce all’utente 1 GB di connessione web, 1000 messaggi di testo verso ogni operatore telefonico, e la musica in streaming, il tutto però non si andrà ad esaurire alla fine del periodo estivo ma si protrarrà bensì sino all’Aprile 2015. Passiamo poi ad esporre un’ulteriore offerta della TIM, un offerta all-inclusive che vi permette, con una rata mensile pari a 59 euro, di prendere uno smartphone accompagnato da 2 GB di connessione internet a cui aggiungere 250 sms, 250 minuti di conversazione e 250 MB di roaming internet valido in tutta europa. Abbiamo poi TIM Special Start TIM che per 19 euro al mese vi mette a disposizione 600 minuti di chiamate verso tutti gli altri operatori più 600 messaggi di testo ed 1 GB di traffico dati. A tutto questo va poi aggiunto 1 GB per di traffico esclusivo per vedere video su YouTube per il tramite dell’l’App TIMvision.

Se invece siete dei navigatori “folli” e dunque siete alla ricerca di qualche promozione in tema di traffico dati la TIM vi offre ben tre diverse possibilità: la prima è Internet Start e garantisce 2 GB di internet al mese per 10 euro, la seconda è Internet Large da ben 5 GB al mese per 20 euro e la terza è Internet 4G che ovviamente consente di stare sul web in 4G LTE sino a 10 GB al mese per 30 euro sempre mensili. E non finisce qui perché chi è titolare di rete fissa Telecon Italia ha tutti i GB raddoppiati.Vi è poi un’altra opportunità per coloro che sono già i possesso di un piano tariffario con internet che però desiderano sfruttare il 4G, stiamo parlando di  Internet 4G plus che vi fornirà il 4G LTE con un primo mese di attivazione gratis ed una successiva tariffa di 5 euro al mese (il tutto comprende anche 200 GB su TIM Cloud). Per concludere il quadro delle offerte in casa TIM non possiamo tralasciare Tutto Compreso Unlimited Settimanale che per 10 euro alla settimana vi consente di effettuare sia telefonate che inviare messaggi di testo illimitatamente oltre che navigare fino a 500 MB. Vi sono poi inclusi nell’offerta anche 10 GB su TIM Cloud.

 

Estate Vodafone 2014

La Vodafone ha invece deciso di predisporre offerte del tutto diverse rispetto a quelle della TIM ma non per questo meno accattivanti. Tra di esse la prima della quale vi vogliamo scrivere è Giga Summer che ovviamente si rivolge a chi vuole navigare sul web, ed offre 2 GB di traffico dati al mese per la cifra di 9.90 euro unici per 3 mesi. Giunti al terzo mese abbiamo poi un rinnovo automatico della promozione per 10 euro mensili. Da non sottovalutare poi Giga Summer Tablet &PC che garantisce all’utente, tramite la sola attivazione on-line, di garantirsi  3 GB di traffico dati mensili, anche in 4G, per 19,90 euro unici per i primi tre mesi. Anche in questo caso al termine del suddetto primo periodo si avrà poi un rinnovo automatico dell’offerta a 19,90 euro al mese.

Abbiamo poi la Summer Card Parole che al prezzo di  5 euro per tutto il periodo estivo, inteso come quello che è iniziato il 16 giugno e che terminerà il 15 settembre, vi darà l’opportunità di riceverete per ogni 10 euro di chiamate effettuate verso qualsiasi operatore 10 euro di ricarica gratuita per un importo massimo di bonus accumulabile pari a 250 euro al mese. Ricordiamo poi che questa offerta può essere attivata sia per chi ha l’abbonamento sia per chi utilizza la ricaricabile. Da non sottovalutare poi Summer Card Smart, con la quale la Vodafone si rivolge a chi già possiede smartphone con piano telefonico già attivato. Infatti questa offerta andandosi ad agganciare al vostro piano telefonico aggiunge allo stesso messaggi di testo illimitati verso tutti ed internet sino a 100 MB al giorno, il tutto per 30 centesimi al giorno pagati solo se l’offerta viene effettivamente usata dato che la Summer Card Smart è gratuita (come attivazione) sino al 20 agosto e dura per tutti i tre mesi estivi.

 

Estate Wind 2014

Passiamo infine alla Wind che per la nuova estate 2014 ha prima di tutto previsto di offrire la nuova offerta All Inclusive che, al prezzo di 10 euro al mese, garantisce 200 minuti, 100 messaggi di testo ed 1 GB di connessione internet. Accanto a questa offerta dobbiamo poi inserire l’opzione Summer Pass di Wind, che al prezzo giornaliero di 3 euro, vi consente di raddoppiare per 2 mesi i GB di connessione a voi già garantiti. Abbiamo poi, sempre in casa Wind, Open Internet che, a partire dal prezzo di  9 euro mensili, offre 3, 6 o 12 GB di connessione web e non solo dato che per il tramite del nuovissimo servizio denominato Restart, una volta che si sono terminati i GB a disposizione, vi permette di anticipare il rinnovo dell’opzione via SMS senza dover subire costi aggiuntivi.  Se poi avete un amico straniero che vi viene a trovare in Italia potete fargli presente che con una scheda Wind sarà possibile attivare Call Your Country Super che, per l’importo di 2,50 euro settimanali, permette di effettuare telefonate a favore dell’estero al prezzo di 1 centesimo al minuto, 50 minuti verso tutti e minuti illimitati a favore dei numeri Wind oltre che 300 MB di traffico dati.

 

Senza dubbio non è semplice andare ad identificare quella che sia la migliore promozione o la migliore offerta messa in campo da questi tre colossi della telefonia e per questo l’unico consiglio che possiamo darvi è quello di scegliere sempre e solo sulla base delle vostre reali esigenze. Se volete segnalarci altre offerte fatelo sia qui sul sito sia sulla nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • Mattia

    ultimamente offrono sms come che fossero caramelle, ma seriamente al giorno d’oggi c’è ancora gente che usa gli sms? O.ò

  • Salvatore

    I costi delle promo sono sempre più alti e danno veramente poco e niente. Mi ritengo fortunato ad avere la mia tim a special a 10.00 euro al mese non 10.08 come pagano alcuni ma io pago 10.00 e mi danno 400 minuti verso tutti 1000 sms verso tutti 2 gica internet e chiamate illimitate verso numero amico tim. Una delle offerte veramente buone che a fatto tim e che ora nn si vedono più.

  • Giovanni

    Le offerte contemplano sempre meno servizi a costi sempre più alti