News Smartphone

Euronics e Canon per “Wiki Loves Monuments”, concorso fotografico dedicato ai monumenti italiani

Lug 22, 2015

author:

Euronics e Canon per “Wiki Loves Monuments”, concorso fotografico dedicato ai monumenti italiani

wiki

Ed anche quest’anno 2015 non poteva mancare, dal 1 al 30 settembre, l’ormai famoso concorso mondiale di fotografia chiamato “Wiki Loves Monuments ” ed arrivato già alla sua IV edizione italiana. Si tratta, come alcuni di voi già sapranno, di un concorso che viene promosso sul territorio nazionale da Wikimedia Italia, associazione di promozione sociale legata a Wikimedia Foundation e finalizzata alla diffusione della conoscenza libera. Attenzione perché qui non stiamo parlando di un concorso qualsiasi ma di un vero e proprio contest di dimensioni internazionali al quale hanno aderito in sempre maggior numero Comuni, Enti, fotografi e appassionati. Vi ricordiamo anche che così come avvenuto l’anno passato anche questa volta Euronics ha deciso di sostenere il progetto nella veste di sponsor ufficiale in collaborazione con Canon.  L’anno passato abbiamo avuto ben oltre 1000 partecipanti che hanno dato vita ad un database di più di 21.000 immagini.

Scopo sociale e partecipazione

Inoltre non vi sarà solo la competizione perché Wiki Loves Monuments si è messa in gioco per documentare lo stato dei beni storico-monumentali recentemente danneggiati dai sismi al punto che la stessa Euronics ha istituito per quest’anno 2015 un premio speciale dedicato all’Emilia Romagna dove il vincitore, decretato dalla giuria tecnica, verrà omaggiato di una stampante Canon. Se siete interessati a partecipare dovete consultare le liste dei monumenti sul sito www.wikilovesmonuments.wikimedia.it ed ovviamente poi caricare le foto scattate su “Wikimedia Commons”, quella che è a tutti gli effetti la banca multimediale dell’associazione. Buona fortuna visto che si possono vincere voucher sino a 500 euro da spendere nei punti vendita Euronics per acquistare prodotti Canon.

Cosa ne pensate di questo concorso e del suo scopo sociale?

Diteci la vostra e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.