News Smartphone

Evento Honor 6 Plus: la presentazione italiana

Lug 5, 2015

author:

Evento Honor 6 Plus: la presentazione italiana

honor6plus

Gli ultimi modelli di smartphone marchiati Honor di proprietà Huawei, Honor 6 Plus e Honor 4X, sono stati presentati con l’evento milanese tenutosi presso il locale Old Fashion lo scorso 2 Luglio, dove Jack Zhu (Head di Honor Italia) ha intrattenuto blogger e giornalisti con una breve presentazione, lasciando molta curiosità tra i partecipanti.

Noi di Tecnologici.net vi avevamo già dato anticipazioni di entrambi i modelli, potete rileggere le specifiche di Honor 6 Plus in questo articolo e qui, mentre la descrizione di Honor 4X è disponibile seguendo questo link.

honor1

Ma vediamo insieme un recap dell’evento, dove abbiamo avuto la fortuna di partecipare:

La presentazione inizia con i dati di vendita di Honor: come recita il suo claim For the braveossia per i coraggiosi, è stato sottolineato che, dall’ottobre 2014 sul mercato italiano, Honor ha conquistato il 4,8% del fatturato online degli smartphone nel mondo, segno che la casa cinese vuole conquistare, prima di tutto, un mercato giovane: i nativi digitali e gli appassionati di fotografia.

honor1b

L’alta qualità del modello Honor 6 Plus non farebbe mai pensare ad un prezzo così contenuto, in vendita a 399 €. Il top gamma di Honor è già in commercio e ha le seguenti caratteristiche: sistema operativo Android 4.4 Kit Kat con EMUI 3.0 aggiornabile a Lollipop alla fine di Agosto, processore Kirin 925 da 1.8 GHz octa-core, 3 GB di Ram, dotato di tecnologia 4G, flash, Dual Sim Full Active, memoria da 32GB espandibile.

Il display full HD è da 5.5” con risoluzione 1920×1080 pixel. La vera caratteristica che ci ha stupiti è stata la doppia fotocamera posteriore, gli obiettivi allineati, chiamati unique bionic parallel eagle eye, sono da 8 megapixel l’uno, con una risoluzione finale di 13 megapixel, in grado di catturare il doppio della luce per una resa ottima anche in condizioni di scarsa luminosità (ad esempio negli scatti notturni) in modo che le vostre fotografie siano sempre sorprendenti. Un’altra particolarità è la Wide Aperture, ma anche la sfocatura regolata manualmente dall’utente e il super HDR. E’ presente anche la fotocamera anteriore da 8 megapixel.

La sua potente batteria da 3600 mAh garantisce almeno 2 giorni di utilizzo medio. L’elegante design è dato dalla cover in vetroresina, materiale resistente utilizzato anche in ambito militare. Disponibile nei colori bianco, nero e oro.

La presentazione continua con Honor 4X, modello più economico (al prezzo di 199 €) e dedicato al gaming, venduto con l’app Gameloft preinstallata, con un potente processore Kirin 620 a 64-bit octa-core 1,2 GHz, 2 GB di Ram, 8 GB memoria espandibile fino a 32 GB, LTE, flash, fotocamera frontale da 5 megapixel e posteriore da 13 megapixel e dual sim. La sua batteria è da 3000 mAh e monta il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat, aggiornabile a Lollipop a breve come per il modello Honor 6 Plus. Con il display da 5,5” HD, meno performante rispetto all’Honor 6 Plus, e una cover posteriore in metallo diamante rifinita da una ruvida texture che favorisce la presa risultando antiscivolo, disponibile nei colori bianco o nero.

Infine è stata annunciata anche la data di uscita del prossimo modello top di gamma: l’Honor 7, presentato una settimana fa in Cina, sarà in vendita tra pochi mesi, a Settembre 2015.

Per non perdervi nessuna novità del mondo Honor iscrivetevi all’Honor Club e verrete informati in anteprima sui nuovi prodotti, gli eventi e anche sulle versioni beta.

honor2 honor3 honor3a honor3b honor4