News Smartphone

Evento Samsung Galaxy Unpacked 2016 – Samsung Galaxy S7 e S7 Edge

Feb 22, 2016

author:

Evento Samsung Galaxy Unpacked 2016 – Samsung Galaxy S7 e S7 Edge

Dopo vari giorni d’attesa, nonostante i video di “Seven Days of Unboxing” che ci hanno tenuti col fiato sospeso, con la versione di vari personaggi del nuovo prodotto di casa Samsung, siamo riusciti vedere e toccare con mano in anteprima presso il Samsung District di Milano il nuovo modello #TheNextGalaxy, il Samsung Galaxy S7.

eventosamsung1

In occasione del Mobile World Congress – MWC 2016 di Barcellona, Samsung ha voluto svelare in diretta streaming in tutto il mondo le sue ultime novità della generazione Galaxy, l’S7 e l’S7 Edge. Il presidente D.J. Koh ha presentato i nuovi smartphone top di gamma di Samsung: il Galaxy S7 e S7 Edge da rispettivamente 5.1” e 5.5”, entrambi presentano la particolarità di avere uno schermo curvo sia sul fronte in vetro 3D che sul retro in metallo per una maggiore presa. E’ stata confermata la notizia dei rumors dello schermo always-on: le notifiche, chiamate e l’orologio appariranno sempre sul display senza avere il bisogno di accenderlo o premendo il tasto centrale. La batteria è stata migliorata, ora infatti è da 3000 mAh per l’S7 e 3600 mAh per l’Erge e in più un sistema di raffreddamento liquido che evita allo smartphone di surriscaldarsi troppo. Le fotocamere di Galaxy S7 e S7 Edge hanno un’apertura focale di f 1.7 con autofocus reattivo, sia quella anteriore da 5 Megapixel sia quella posteriore da 12 Megapixel, in più il nuovo sistema Dual Pixel permette di avere una risoluzione molto dettagliata e luminosa grazie all’apertura più ampia rispetto agli altri smartphone. La grande novità che ha lasciato tutti a bocca aperta è la certificazione IP68 ovvero per l’impermeabilità del telefono a acqua e polvere. Insieme a questa novità, anche il fatto di poter espandere la memoria fino a 200GB con lo slot per memoria micro SD ha generato un applauso volontario. Per la versione Edge sono state implementate più opzioni nei comandi con le shortcut di Edge UX che permettono di rispondere a messaggi o utilizzare altre impostazioni senza dover aprire necessariamente le App di riferimento. E’ stato implementato il pagamento Samsung Pay attraverso NFC che ci permetterà di pagare attraverso lo smartphone anche nei negozi fisici. Inoltre, per gli appassionati di videogiochi hanno creato una sezione apposita, inserendo videogame e migliorando la resa grafica e la performance del processore del 30% più elevate (al pari quasi di una consolle o pc) e permettendo agli YouTuber di girare video mentre giocano riprendendosi anche in prima persona.

eventosamsung2

Ma non sono solo queste le novità: durante l’evento infatti, è intervenuto anche Mark Zuckerberg, il fondatore del social network più famoso al mondo, Facebook, il quale proclama una partnership con Samsung per un futuro tutto proiettato verso la “Realtà Virtuale” con Samsung Gear VR. Un social network sempre più presente nelle nostre vite, che è in grado di condividere contenuti in tempo reale nella modalità virtuale di questo apparecchio e con la tecnologia Oculus Vr. Quindi non solo per video e giochi, ma il Gear VR verrà utilizzato anche per i social che andranno a far parte di questo sistema super innovativo, adatto per non perdersi mai un attimo dei momenti più belli, rendendoli indelebili. La VR sarà la piattaforma social del futuro, afferma il CEO di Facebook.

eventosamsung5

Ultima news dal MWC16 di Samsung, il Gear 360, la piccola Action Cam dalle dimensioni di una pallina di tennis che riprende video a 360 gradi per un’esperienza unica. La fotocamera a sfera fa video tridimensionali che si possono vedere in diretta streaming sullo smartphone o tramite Gear VR. La Gear 360 ha 30 Megapixel, apertura f 2.0, pesa 152 grammi e si connette automaticamente con Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Ha un piccolo treppiede che si trasforma in un’impugnatura ed è facilmente trasportabile. Funziona tramite Bluetooth e un’app nativa. I video possono essere immediatamente condivisi su social network oppure essere salvati su una memoria esterna (fino a 128 Gb). Gear 360 sarà disponibile da questa primavera.

eventosamsung3 eventosamsung4

Questi nuovi modelli di smartphone saranno disponibili in Italia a partire dall’11 marzo, anche se il prezzo ufficiale non ci è stato ancora comunicato (anche se si vocifera sul web che rispettivamente avranno un prezzo di 729 e 829€). Una chicca in esclusiva per voi: con ogni preordine di Samsung Galaxy S7 o S7 Edge avrete in regalo il Gear VR!