News

Facebook ci obbligherà ad installare Facebook Messenger: chat solo tramite l’app

Apr 10, 2014

author:

Facebook ci obbligherà ad installare Facebook Messenger: chat solo tramite l’app

facebook_messenger_app_616Facebook, capitanato dal visionario e perspicace Mark Zuckerberg, dimostra sempre più di voler puntare sull’ app Messenger, nonostante abbia acquistato l’ app per la messaggistica istantanea Whatsapp, la più diffusa, nota ed utilizzata al mondo. In seguito all’ attivazione delle chiamate attraverso l’ app sfruttando la rete, e ponendosi quindi in una fascia di mercato che gli consente di gareggiare anche con app del calibro di Skipe e Viber, Mark Zuckerberg fa sapere ai propri iscritti di Facebook, arrivati ad essere oltre un miliardo, che per mandare messaggi ai propri contatti, bisognerà in futuro usare l’applicazione Facebook Messenger apposita, non basta quindi più la funzione messaggi contenuta nell’ app generica di Facebook. chatheads
Gli utenti di Facebook finora han sempre potuto, dal proprio smartphone, inviare messaggi privati ai propri contatti tramite l’ applicazione Facebook per dispositivi mobili, semplicemente cliccando sull’apposita icona chat. Tale icona sarà invece presto eliminata, obbligando chi vorrà inviare messaggi privati ad usare l’applicazione apposita ‘Messenger’. Così facendo il social network spera di aumentare l’utilizzo di Messenger, lanciata nel 2011, seguendo la strategia più volte citata dello sviluppo in futuro di più prodotti che agiscano da elementi separati dalla piattaforma social in blu. Questo è già stato dimostrato anche dal lancio del giornale personale “Paper”. Facebook-MessengerLargeQualcuno dava per spacciato Messenger dopo l’ acquisizione di WhatsApp, questa news dimostra che Facebook invece non ha nessuna intenzione di mandare la sua app di messaggi anticipatamente in pensione a favore del servizio di chat appena acquistato, addirittura tanto che le telefonate via Internet attese entro l’ estate su WhatsApp, sono già arrivate invece prima su Messenger, giusto qualche giorno fa (clicca qui per il nostro articolo). Ci toccherà quindi, con buona pace della memoria del nostro device, scaricare quasi forzatamente Facebook Messenger!

Eterno sognatore, sportivo e dinamico, appassionato di tecnologia, sempre di corsa fra una partita a calcetto con gli amici ed una passeggiata col cane e lo smartphone alla mano. Ingegnere, ma non del tipo alla "pupa e il secchione”, cuoco improvvisato grazie al web e pessimo cantante di karaoke, appena possibile vorrebbe scappare a Londra con la sua Ludovica, sognando la California.