News

Fitbit Charge HR e Fitbit Surge: specifiche tecniche, immagini, prezzo e disponibilità

Feb 6, 2015

author:

Fitbit Charge HR e Fitbit Surge: specifiche tecniche, immagini, prezzo e disponibilità

intro surge hr fit per tec

Il mercato del c.d. Connected Health e Fitness è uno di quelli maggiormente in crescita vuoi per una sempre maggiore diffusione dell’importanza della cura del proprio corpo vuoi proprio per il numero di prodotti appartenenti ad esso che si stanno sempre più diffondendo. Oggi siamo qui per parlarvi proprio di alcuni di essi ed in particolare di dispositivi indossabili quali i nuovi fitness super watch di casa Fitbit: il Fitbit Charge HR, per il mercato europeo, ed il Fitbit Surge, attualmente destinato al solo mercato UK ma che in seguito verrà venduto anche nei paesi continentali. Scopriamo insieme come sono fatti e che specifiche montano.

FitBit Charge HR

Charge_HR_Black_3Q_Front_ClockB3narrow_72DPI_no_shadow _low

Partiamo subito dal Fitbit Charge HR che trova al suo interno tecnologie avanzate ed algoritmi estremamente sincronizzati oltre alla presenza di una tecnologia proprietaria di misurazione ottica del battito cardiaco, la PurePulse, che permette al dispositvo di controllare continuamente e soprattutto in modo automatico la frequenza cardiaca per l’intera giornata (quindi anche nel sonno o durante gli allenamenti). Inoltre è possibile avere il conteggio totale delle calorie che si sono bruciate in modo da poter calcolare il proprio fabbisogno calorico sulla base di dati reali. Il tutto viene poi supportato da un ottimo display OLED che vi permetterà di leggere in tempo reali i dati che vi servono. Da sottolineare poi la presenza di svariate modalità di allenamento. l’identificativo delle chiamate, la funzione di rilevamento automatico del sonno e la presenza di una batteria che dura sino a ben 5 giorni di vita. Come detto questo dispositivo è distribuito in europa al prezzo di 149.99 euro nelle seguenti colorazioni: nero, prguna, blu e mandarino.

Fitbit Surge

Surge_3QTR_Blue_Heartrate_Custom_Radial_72dpi_low

E veniamo ora la Fitbit Surge che aggiunge alle caratteristiche del Fitbit Charge HR anche un GPS integrato, la modalità sport multiplo, le funzioni di uno smartwatch con ad esempio quelle di personalizzare l’interfaccia e la notifica del messaggi, una tecnologia ad 8 sensori con accelerometri su 3 assi, bussola digitale, misurazione ottica del battito cardiaco, altimetro, sensore di luce ambientale e touchscreen. Inoltre abbiamo anche lo schermo LCD con retroilluminazione ed una batteria che si estende sino a ben 7 giorni di durata. Come detto per ora lo si può acquistare sono in UK ma nel prossimo mese di Aprile sarà in vendita anche in europa al prezzo di 249.99 euro nelle seguenti colorazioni: nero, blu e mandarino.

Entrambe i dispositivi sono messi in vendita nelle taglie small, large ed extra-large ma attenzione perché la taglia extra-large è possibile acquistarla solo ed esclusivamente on-line sul sito ufficiale della Fitbit.

Le parole dell’azienda

Vi lasciamo infine con quanto dichiarato da James Park, Amministratore Delegato e co-fondatore di Fitbit che spiegano al meglio il progetto portato avanti dalla Fitbit stessa “Essendo impegnati a ispirare le persone a mantenere uno stile di vita più sano e più attivo, siamo consapevoli che il monitoraggio delle attività è solo una parte del percorso da intraprendere per una salute migliore. È fondamentale che le informazioni ricevute dai braccialetti siano utili e facili da comprendere, e che l’utilizzo di questi dispositivi risulti divertente e coinvolgente – per far si che restino motivati.Con Fitbit Charge HR e Fitbit Surge, funzioni come il monitoraggio del battito cardiaco sono rese più semplici perché continue e automatiche, facilitando il funzionamento della tecnologia indifferentemente da cosa si sta facendo, rendendo così l’esperienza continuativa e completa,  dando agli utenti preziose informazioni per tutta la giornata.”

Cosa ne pensate di questi Fitbit Charge HR e Fitbit Surge?

Non fateci mai mancare la vostra opinione scrivendoci sia all’interno della nostra pagina Facebook sia seguendoci sul nostro account Twitter dove ogni giorno sarete sempre informati con prontezza sul mondo della tecnologia e dove troverete tutti i link per porci domande su quanto vi proponiamo ogni giorno. Non mancate di venirci a trovare e di scriverci!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • CatoMacro

    Prezzi spropositati se comparati al miband