News

Fitbit da record con la compatibilità ai dispositivi iOS e Android

Apr 22, 2014

author:

Fitbit da record con la compatibilità ai dispositivi iOS e Android

fitbitappandroid

Fitbit è un marchio noto agli utenti per la sua capacità di tracciare correttamente le attività sportive attraverso smartphone Android e iPhone. In particolare, tramite un semplice bracciale che funge da sensore contapassi, cardiofrequenzimetro e molto altro ancora, permette il monitoraggio delle proprie attività sportive su 44 dispositivi Android e iOS. La notizia di oggi è l’aggiunta della compatibilità di HTC One M8, di recente presentato, in modo da controllare sempre i propri progressi fisici e sull’attività fisica, in modo da dare ampio spazio al proprio grado di benessere e salute.

Fitbit: un milione di download delle app multi-piattaforma

E’ importante infatti sottolineare che Fitbit e gli activity trackers possono essere ora sincronizzati con moltissimi device, dotati di connessione Bluetooth 4.0. L’app Fitbit è oggi in cima alla classifica delle app più scaricate su Google Play e Apple Store per il fitness su dispositivi mobile. Dopo il suo rilascio, l’App ha ottenuto un ottimo riscontro da parte degli utenti: infatti, su Google Store, ha avuto oltre 1 milione di download e un apprezzamento corrispondente a 4 stelle di punteggio

L’importanza di Fitbit è quella di aiutare a controllare i propri progressi a tutti coloro che vogliono utilizzare i prodotti di questo marchio, in particolare con un app scaricabile gratis.  Infatti è dimostrato come gli strumenti online e mobile messi a disposizione da Fitbit aumentino le motivazioni (gli utenti con uno o più amici sono più attivi del 27%) grazie a notifiche e badge e permettono di raggiungere più facilmente i propri obiettivi con piccole gare amichevoli utilizzando sorrisi, battute e messaggi diretti tra amici. Infatti, gli utenti di Fitbit fanno in media 43% di passi in più. 

Fitbitappios

Voi utilizzate mai app sportive per il controllo delle vostre attività sportive? Reputate che sia un sistema corretto per valutare le vostre prestazioni? Fateci conoscere la vostra esperienza con Fitbit se lo utilizzate.